Provvedimenti viabili

9 giugno 2023

Provvedimenti viabili

Le limitazioni viarie di domani per l’evento “Pride dello Stretto”. Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto per domani, sabato 10, l’istituzione, dalle 14 alle 21, del divieto di sosta, con zona rimozione coatta nelle seguenti strade: 1) tutta l’area di piazza Antonello; 2) corso Cavour, nel tratto compreso tra via della Munizione/San Camillo e via Cannizzaro; 3) via Cannizzaro, nel tratto compreso tra corso Cavour e via Garibaldi; 4) carreggiata ovest (monte) di via Garibaldi, nel tratto compreso tra le vie Cannizzaro e San Camillo; 5) carreggiata est (valle) di via Garibaldi, nel tratto compreso tra largo Minutoli e via I Settembre; 6) via Consolato del Mare e via S. Camillo, nei rispettivi tratti compresi tra le vie Argentieri e Garibaldi; 7) area di parcheggio riservata alla fermata degli autobus compresa tra piazza Duomo e corso Cavour. Stabilito, dalle 16 alle 21, e comunque secondo le disposizioni del Corpo di Polizia Municipale, il divieto di transito veicolare in maniera dinamica, per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo nelle seguenti strade: corso Cavour, nel tratto compreso tra le vie della Munizione/San Camillo e Cannizzaro; piazza Antonello; via Cannizzaro, nel tratto compreso tra il corso Cavour e la via Garibaldi; via Garibaldi, carreggiata ovest (monte), nel tratto compreso tra via Cannizzaro e largo Minutoli; ed in tutti i tratti terminali delle strade di immissione al percorso impegnato dal corteo. Istituito, infine, dalle 16 sino a circolazione normalizzata e comunque su indicazione del Corpo di Polizia Municipale, il doppio senso di circolazione in via Garibaldi, carreggiata lato est (valle), nel tratto compreso tra via I Settembre e largo Minutoli, con delimitazione dei due sensi di marcia mediante coni in gomma e la collocazione di idonea segnaletica stradale verticale. Provvedimenti viari per interventi di scerbatura. Lunedì 12 e martedì 13, nella fascia oraria 7-17, saranno effettuati interventi di scerbatura nei seguenti tratti di strade: via XXIV Maggio dal numero civico 99 al 103 e in via Templari, nel tratto adiacente la scalinata San Gregorio. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada. Domenica 11 giugno la processione del “Corpus Domini”: la viabilità. In occasione della processione del “Corpus Domini”, domenica 11 giugno, alle ore 19, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto limitazioni viarie. Pertanto, domenica 11 giugno, per il tempo strettamente necessario al passaggio della processione, sarà interdetta la circolazione veicolare lungo il corso Cavour, nel tratto compreso tra piazza Antonello e via T. Cannizzaro; e nelle vie T. Cannizzaro, tra corso Cavour e via Garibaldi; via Garibaldi, carreggiata lato monte, tra via T. Cannizzaro e via I Settembre; e in via I Settembre, nel tratto compreso tra via Garibaldi e piazza Duomo. Inoltre, sempre domenica 11 giugno, dalle 8 alle 24, sarà vietata la sosta nello spazio destinato alla fermata degli autobus, in corrispondenza del limite ovest di piazza Duomo, ed in via I Settembre, lato sud, tra le vie Cesare Battisti e Garibaldi. Per consentire il passaggio del corteo religioso, saranno aperti i varchi con rimozione dei paletti dissuasori, in piazza Duomo, lato corso Cavour, ed in via I Settembre, in corrispondenza dell’intersezione con via Cesare Battisti; e dalle 16 sino a circolazione normalizzata, su indicazione delle Forze dell’Ordine preposte al servizio specifico, sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Garibaldi, carreggiata lato est, tra via I Settembre e largo S. Giacomo. Lavori pulizia condotta fognaria: lunedì 12 divieto di sosta in un tratto di via I Settembre. Lunedì 12, nella fascia oraria 8-17, saranno effettuati lavori di pulizia della condotta fognaria di acque nere in via I Settembre, nel tratto compreso tra viale San Martino e piazza Cavallotti. Pertanto, al fine di consentirne all’AMAM l’esecuzione, sarà vietata la sosta. Limitazioni viarie in alcuni tratti della strada comunale Cumia. Per la realizzazione di lavori di sistemazione e bitumazione della S.P. Agricola denominata “Cumia-Casina-Cona-Badia”, sono previste limitazioni viarie. Pertanto, da lunedì 12 a venerdì 23 giugno, vigerà il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati della strada comunale Cumia nei seguenti tratti: 1) dal bivio Bordonaro verso Cumia e fino al ponte torrente Cumia; 2) prima dell’abitato di Cumia Inferiore; 3) dall’uscita dell’abitato di Cumia Inferiore verso Cumia Superiore.