“L’Italia in Cornice” al via da Messina: giovedì 22 presentazione dell’iniziativa a piazza Unione Europea

Comunicato n. 601

20 giugno 2023

Per la prima tappa della campagna itinerante “L’Italia in Cornice”, in partenza dal sud Italia, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, ha scelto Messina per essersi distinta, quale Comune tra i più virtuosi della regione Sicilia nell’ambito di un percorso di valorizzazione e tutela del proprio patrimonio naturale. L’iniziativa sarà presentata nel corso di una conferenza stampa, che si terrà giovedì 22, alle ore 11.00, a piazza Unione Europea, alla presenza del sindaco Federico Basile, cui prenderanno parte l'assessore al ramo Francesco Caminiti; la presidente della Società Messinaservizi Bene Comune Mariagrazia Interdonato; e Andrea Campelli direttore relazioni esterne Corepla. L’evento sarà occasione per presentare l’installazione artistica e le nuove iniziative promosse dall’Amministrazione comunale finalizzate a sensibilizzare la collettività alle tematiche ambientali.