22 giugno 2023

Provvedimenti viabili

Provvedimenti viari per interventi di scerbatura.
Da giovedì 29 giugno a sabato 1 luglio, nella fascia oraria 20-6, saranno effettuati interventi di scerbatura nei seguenti tratti di strade del centro: viale San Martino lato mare, da via Vittorio Veneto a via San Cosimo lato cordolo spartitraffico; e viale San Martino lato monte, da via San Cosimo a via Vittorio Veneto solo lato cordolo spartitraffico. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.

Lavori di Foresta_ME progetto pilota n. 6 “rinaturalizzazione del nucleo extraurbano di Giampilieri”: i provvedimenti viabili.
Per consentire gli interventi previsti nell’ambito dei lavori di Foresta_ME progetto pilota n. 6 “rinaturalizzazione del nucleo extraurbano di Giampilieri” del progetto Pon Metro 2014-2020, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto sino a venerdì 30 giugno vige il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in tutta l’area destinata a parcheggio posta in adiacenza della S.P. 22 a Giampilieri.

Lavori di ripristino condotta idrica: da domani a giovedì 29 giugno divieto di sosta in un tratto del viale Annunziata.
Da domani, venerdì 23, sino a giovedì 29, nella fascia oraria 8-18.30, saranno effettuati lavori di ripristino della condotta idrica insistente nella carreggiata nord, direzione di marcia valle-monte, di viale Annunziata, per un tratto di 35 metri, compreso tra il numero civico 55 e via Saponara II. Pertanto, al fine di consentirne ad AMAM l’esecuzione, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati della carreggiata nord del predetto tratto di viale Annunziata.

Lavori di sostituzione di chiusini nella rete fognaria: oggi e domani divieti nelle vie Modica e Roccella.
Oggi, giovedì 22, e domani, venerdì 23, sino alle ore 17, saranno effettuati lavori di sostituzione di chiusini della rete fognaria nelle vie Modica e Roccella. Pertanto, al fine di consentirne ad AMAM l’esecuzione, sono vietati la sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, e il transito veicolare in via Modica e in via Roccella per un tratto di 50 metri a monte di via Modica a fondo Pistone.

“Messina Street Fish”: i provvedimenti viabili.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione “Messina Street Fish”, in programma da oggi, giovedì 22, sino a domenica 25, nelle strade adiacenti l’area ex Sea Flight di Capo Peloro a Torre Faro, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto sino alle ore 18 di lunedì 26, vigeranno il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati nelle due carreggiate stradali del tratto di via Fortino a doppia carreggiata, antistante l’area ex Sea Flight, e di transito veicolare nella carreggiata lato mare del tratto di via Fortino a doppia carreggiata, antistante l’area ex Sea Flight.