“Percorsi nuovi di accompagnamento all'abitare e risanamento urbano”: pubblicato avviso rivolto ai tirocinanti in atto per beneficiare di voucher formativi

Avviso rivolto ai tirocinanti del progetto "Percorsi nuovi di accompagnamento dell'abitare e di risanamento urbani" per beneficiare di voucher formativi

5 luglio 2023

Nell’ambito del progetto “Percorsi nuovi di accompagnamento all'abitare e risanamento urbano” finanziato dal programma PON METRO 2014/2020 - PO CITTA’ DI MESSINA -ME 3.1.1.a ,  il Comune di Messina e l’Azienda Speciale Messina Social City comunicano l’avvenuta pubblicazione del bando, rivolto a coloro che attualmente stanno svolgendo l’attività di tirocinio di inclusione sociale, per beneficiare di voucher formativi volti al conseguimento di un titolo professionalizzante. Tra i requisiti richiesti, i soggetti destinatari della manifestazione di interesse, ovvero i tirocinanti, al momento dell’utilizzo del voucher devono essere in possesso del titolo di Scuola secondaria di primo grado (licenza media inferiore). Gli interessati a beneficiare del voucher dovranno inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 23.59 del 14 luglio 2023, all’indirizzo amministrazione@messinasocialcity.it - specificando nell’oggetto la dicitura “ISTANZA DI PARTECIPAZIONE AI VOUCHER FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI”.

Il bando, consultabile all'indirizzo   www.messinasocialcity.it risponde alle finalità dell’intervento ME3.1.1.a del Programma operativo della Città di Messina che  tra le attività da realizzare, prevede in particolare l’attivazione di percorsi formativi professionalizzanti o propedeutici al rafforzamento delle competenze spendibili sul mercato del lavoro, finalizzati a supportare le famiglie che si trovano in condizioni di disagio abitativo e con particolari fragilità sociali ed economiche offrendo loro opportunità di inserimento sociale ed economico all’interno della comunità.

1. AVVISO PON METRO VOUCHER(2)