Il maestro dell’architettura contemporanea Libeskind ricevuto oggi a palazzo Zanca dal sindaco Basile

L'arch. Libeskind ricevuto oggi a palazzo Zanca dal sindaco Basile

8 luglio 2023

Il sindaco Federico Basile, insieme al vicesindaco Salvatore Mondello e al direttore generale Salvo Puccio, ha accolto oggi a palazzo Zanca il maestro dell’architettura contemporanea Daniel Libeskind, ideatore del museo ebraico di Berlino e del progetto del World Trade Center a New York. Libeskind, accompagnato dalla moglie, componente del suo team di professionisti, e da una delegazione dell’ordine degli architetti presieduto da Pino Falzea, da ieri sino a domani è ospite a Taormina del Thinking Green, il “salotto dell’economia sostenibile”. Nel corso della visita a palazzo Zanca, ha spiegato il sindaco Basile, “si è discusso del possibile contributo che una figura così importante dell’architettura mondiale potrebbe offrire alla riqualificazione urbana della nostra città, anche in vista delle dinamiche che potrebbero innescarsi con la realizzazione del ponte sullo Stretto. Si è subito registrata una perfetta intesa tra l’Amministrazione comunale e l’arch. Libeskind con il reciproco impegno a rivedersi in prossime occasioni”. A conclusione dell’incontro il sindaco Basile ha consegnato al maestro dell’architettura contemporanea il crest della città di Messina.