Provvedimenti viabili

12 luglio 2023

Provvedimenti viabili

Provvedimenti viari per interventi di scerbatura.

Da lunedì 17 a giovedì 29 luglio, nella fascia oraria 6-17, saranno effettuati interventi di scerbatura nei seguenti tratti di strade della zona nord: via Bosurgi, lati monte/mare e mare/monte; lungomare San Saba, dal numero civico 25 a fine senso unico, entrambi i lati; via Fiore, da incrocio Pertini a incrocio Leonardi, entrambi i lati; lungomare Acqualadrone, lato mare e lato monte. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.

Ripristino pavimentazione stradale: divieti di sosta e transito veicolare in via Comunale San Michele.

Il Servizio Mobilità Urbana, per consentire interventi di ripristino della pavimentazione stradale, ha disposto i divieti di sosta, dalle ore 7.30 sino alle 17, e di transito veicolare nella strada Comunale San Michele-Portella, nel tratto compreso tra il viale Giostra e la via Torrente Reginella.

Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini acque bianche: da mercoledì 19 luglio all’1 agosto divieti di sosta in tratti di strade cittadine.

Proseguiranno da mercoledì 19 sino all’1 agosto, nella fascia oraria 8-18, gli interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche effettuati da AMAM in alcuni tratti di strada del territorio comunale. Pertanto, al fine di consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta:
mercoledì 19, nelle vie Scopelliti e Spampinato (ex via Cariddi); venerdì 21, sul viale Boccetta, nel tratto da via Vittorio Emanuele II a via XXIV Maggio; lunedì 24, sul viale Boccetta, nel tratto compreso tra le vie XXIV Maggio e Gagini; martedì 25, sul viale Boccetta, nel tratto da via Gagini a largo Fontana Arena; mercoledì 26, sul viale Boccetta, nel tratto compreso tra largo Fontana Arena e viale Regina Elena; giovedì 27, nelle vie Galilei, Templari e Giovanni da Procida; venerdì 28, in via del Fante, nel tratto tra viale Regina Elena e via Leonardi; lunedì 31, in via del Fante, tra via Leonardi e salita Caprera; martedì 1 agosto, in via del Fante, tra salita Caprera e rotonda Verzera.

Divieti di sosta e transito veicolare in un tratto di via Buganza.

Per consentire lo svolgimento di eventi aggregativi in occasione delle celebrazioni patronali “San Giacomo 2023” e del 95° anniversario dell’apertura al culto della chiesa parrocchiale di San Giacomo Maggiore, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto da domenica 16 sino a domenica 30 luglio, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, entrambi i lati, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare, in via Buganza, nel tratto compreso tra le vie Napoli e Reggio Calabria.

Divieto di sosta nelle aree della piazza di Cumia Inferiore e in via Santa Marina.

Sabato 15, dalle ore 8 sino alle 24, sarà istituito il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nelle aree della piazza del villaggio di Cumia Inferiore e in via Santa Marina, in occasione della serata gastronomica di Santa Marina.

Divieto di sosta sul lato sud di via Santa Maria dell’Arco.

Per permettere gli spettacoli, previsti presso l’ex Giardino Corallo, il 16 e 27 luglio, 4, 6, 12, 20, 26 e 30 agosto prossimi, vigeranno provvedimenti viabili. Dalle ore 20 del giorno precedente ad ogni singolo spettacolo sino alle 23 del giorno dello spettacolo, vigerà il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato sud di via Santa Maria dell’Arco, nel tratto compreso tra viale della Libertà e via Boner.

Domenica 29 divieto di sosta in piazza Umberto I.

Domenica 29, dalle ore 18 sino alle 20, sarà istituito il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in piazza Umberto I, all’Annunziata, in occasione del 123° anniversario della morte di Re Umberto I per la deposizione di una corona di alloro.