Domani a palazzo Zanca la presentazione del progetto vincitore del concorso “Un’idea grafica del logo del brand Messina Città di Antonello”

Presentazione progetto vincitore concorso “Un’idea grafica del logo del brand Messina Città di Antonello”

18 luglio 2023

Domani, mercoledì 19, alle ore 10.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca alla presenza del Sindaco Federico Basile, del direttore generale Salvo Puccio e dell’Assessore alla Cultura e Turismo Enzo Caruso, sarà presentato il vincitore del concorso “Un’idea grafica del logo del brand Messina Città di Antonello”. Su cinquanta proposte di adesione al progetto, individuato con determinazione dirigenziale n. 4681 del 30 maggio 2023, sono state cinque quelle individuate dalla Commissione esaminatrice costituita dal dirigente alle Politiche culturali Salvatore De Francesco, dalla Storica dell’Arte Grazia Musolino, dal grafico Tony Donato e dalla giornalista e presidente dell’Associazione “Antonello da Messina” Milena Romeo. Alla conclusione della valutazione è risultato vincitore il progetto grafico di Sofia De Grazia il progetto grafico; e di seguito in ordine di punteggio gli elaborati di Emiliano Palei, secondo classificato; Mayra Musumarra, terzo, Marco Bitto e Marika Campanella, quarto posto; e Sabrina Costa, classificato quinto. Nel corso dell’incontro la Commissione motiverà la scelta del logo e illustrerà i criteri di valutazione con i relativi punteggi. Sarà anche occasione per la presentazione a cura del M° Pasticcere Lillo Freni, ambasciatore del Gusto, della sua prima creazione di un dolce dedicato al protagonista della pittura rinascimentale italiana.