Descrizione
Messina sarà la prima tappa della Pedalata Solidale di MAF Italia, giunta alla sua seconda edizione in Sicilia. Lunedì 1 settembre 2025, alle ore 10 in piazza Unione Europea, la città dello Stretto accoglierà la carovana dei ciclisti, che da qui prenderà il via verso Mistretta. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Messina e dalla Città Metropolitana, è un momento di sport, solidarietà e sensibilizzazione, aperto alla partecipazione della stampa e della cittadinanza.
“Accogliamo con entusiasmo la Pedalata Solidale e il messaggio che porta con sé – dichiarano il Sindaco Federico Basile e l’Assessore alle Politiche Sportive e ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro –. Come Amministrazione sosteniamo con convinzione eventi che uniscono sport e impegno sociale, contribuendo a diffondere valori di solidarietà, inclusione e speranza”.
La Pedalata Solidale 2025 attraverserà la Sicilia in tre tappe, da Messina a Trapani, con l’obiettivo di sostenere le missioni di MAF (Mission Aviation Fellowship) in Timor Leste, portando assistenza sanitaria, medicinali e aiuti essenziali alle comunità più remote.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- NEETworkME: a Messina le “Storie di Successo” con l’evento conclusivo al Mercato Muricello
- Elezioni amministrative 24-25 maggio 2026: disposizioni su propaganda elettorale e comunicazione politica
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina. Elezioni amministrative 24 e 25 maggio 2026: giorni e orari per la presentazione delle liste elettorali al Comune
- Lions Day 2026 a Messina: prevenzione e solidarietà in Piazza Duomo
- Divieto di balneazione 2026: ordinanza commissariale a tutela della salute pubblica
- Cortometraggio messinese patrocinato dal Comune di Messina, finalista al Festival Tulipani di Seta Nera
- Comune di Messina: approvata la rinegoziazione dei mutui per alleggerire il debito dell’Ente
- Provvedimenti viabili per la Festa degli “Spampanati”
- Palazzo Zanca illuminato di blu per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025, 09:14