Incendi ed eventi emergenziali correlati: appello dell’amministrazione comunale alla città

Appello alla cittadinanza ad essere tutti sentinelle!

21 luglio 2023

“In relazione ai numerosi incendi che si stanno verificando in questi giorni in Città, occorre richiamare la cittadinanza alla collaborazione con gli enti preposti, al fine di mitigare il fenomeno in atto e salvaguardare in primis l’incolumità delle persone, del patrimonio arboreo e dell’ambiente tutto. Siamo tutti chiamati a rispettare e fare rispettare le buone regole di protezione civile, consultabili sul sito istituzionali, ma anche a segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine qualsiasi situazione alla quale si assiste e che potrebbe configurare tentativi di appicchi di incendi da parte di malintenzionati”. È l’appello dell’assessore alla Protezione civile Massimiliano Minutoli, cui si aggiunge il sindaco Federico Basile che a nome dell’intera Giunta “spero vivamente in una massiccia condivisione di questo appello affinchè tutta la nostra comunità cittadina sia attenta e sensibile ad una vera e propria crociata per combattere questi reati”, ha detto Basile. “Dobbiamo essere tutti sentinelle del territorio e combattere i piromani mi rivolgo anche – ha concluso Minutoli - a tutte le associazioni ambientaliste, sportive e semplici cittadini che vivono i nostri Peloritani affinché, tutti uniti, possiamo avviare una campagna di controllo a supporto delle istituzioni preposte alla prevenzione degli incendi boschivi e di interfaccia”.