Concerto Pinguini Tattici Nucleari: informazioni utili sui servizi di ATM SpA

Informazioni per i partecipanti all’evento provenienti da fuori città: diverse soluzioni per posteggiare le automobili e giungere comodamente allo stadio F. Scoglio con i mezzi di trasporto pubblico.

28 luglio 2023

Concerto Pinguini Tattici Nucleari: informazioni utili sui servizi di ATM SpA

Continua il supporto di ATM Messina alla densa estate di eventi promossi dal Comune di Messina. L'Azienda di trasporti cittadina ha predisposto un piano speciale di parcheggi con servizio di navetta, bus e tram in occasione del concerto dei Pinguini Tattici Nucleari che si terrà, domenica 30 luglio, allo stadio “Franco Scoglio”.

L’Azienda Trasporti Messina ha disposto un servizio di bus navetta per la tratta “Zir - bivio San Filippo”, proprio in occasione dell’evento con capolinea di partenza al Terminal “Zir” in via Taormina. L'iniziativa, consentirà a quanti si recheranno al concerto dei Pinguini Tattici Nucleari di raggiungere lo stadio in tutta comodità. La navetta sarà a disposizione dell’utenza a partire dalle ore 10 di domenica 30 luglio, con un potenziamento del servizio nelle fasce orarie 15- 21, antecedente all’inizio del concerto e, dalle 23 alle 03, per permettere un rapido deflusso dalla zona stadio. Saranno anche aumentate le corse del tram, attive fino alle 3 del 31 luglio. Oltre alle navette dedicate, è sempre possibile usufruire della linea 1 shuttle.

Saranno disponibili inoltre, i parcheggi cittadini compresi quelli di interscambio, tutti serviti dai bus di linea e dal tram per raggiungere comodamente il luogo dell’evento al fine di agevolare l’afflusso e il deflusso al e dall’impianto sportivo.

Indicazioni utili

Per chi proviene dalla A-18 Catania-Messina, si consiglia l’uscita allo svincolo Gazzi, per proseguire al parcheggio del terminal Gazzi - ZIR e utilizzare il servizio navetta verso lo stadio. In alternativa è possibile uscire allo svincolo Messina - Centro, utilizzare il parcheggio “Zaera” sito in via Cesare Battisti, 374; o il parcheggio “Villa Dante di viale San Martino; oppure i posteggi di interscambio dislocati sul viale Europa (lato monte). Da qui è possibile proseguire con bus di linea o il tram sino al terminal Gazzi, dove è fruibile un servizio navetta continuo verso lo stadio.

Per chi invece proviene dalla A-20 Palermo - Messina, si consiglia l’uscita allo svincolo Boccetta, per poi  utilizzare i parcheggi, “Cavallotti” sito in via Magazzini Generali); quello “Cavalcavia San Raineri” in via G. Sciva, 33; oppure il parcheggio “La Farina/Fosso” sito in via La Farina, 56. Alternativamente è consigliata l’uscita a Messina-Centro con possibilità di utilizzare i parcheggi, “Zaera” di via Cesare Battisti, 374), “Villa Dante” di viale San Martino o quello di interscambio di viale Europa, per proseguire con bus di linea o tram fino al terminal Gazzi, dove è attivo il servizio bus navetta continuo con lo stadio.

Per chi proviene invece dalla Calabria, proprio innanzi allo sbarco dei traghetti “Caronte&Tourist”, è collocata la fermata del tram, attivo fino alle ore 3 di domenica 30 luglio. In alternativa è possibile usufruire della linea bus n. 1 (Shuttle Giampilieri/Torre Faro). Chi sbarca in auto può utilizzare i  parcheggi “Annunziata” e proseguire in tram o bus linea 1 Shuttle; oppure in alternativa può utilizzare il “Cavallotti”, il "Cavalcavia San Raineri" o il parcheggio “La Farina/Fosso”, prendere sempre la linea 1 shuttle o il tram e giungere al terminal Gazzi per utilizzare le navette fino allo stadio Franco Scoglio.

Coloro i quali giungeranno in treno o in pullman (capolinea Stazione), possono raggiungere con il tram o il bus linea 1 (Shuttle), il capolinea Gazzi e proseguire con le navette verso lo stadio.