Ordinanza di Ferragosto e rimodulazione orari delle attività di intrattenimento musicale per il periodo agostano dal 10 al 26 agosto 2023

Sicurezza urbana per la tutela della pubblica incolumità ed il decoro urbano.

3 agosto 2023

In occasione del week end di Ferragosto, uno dei momenti clou della stagione estiva, il sindaco Federico Basile ha emesso l’ordinanza n. 172 di oggi, giovedì 3 agosto 2023, per vietare la detenzione e il trasporto di legna per accendere i falò sull’arenile ed in prossimità delle aree pubbliche e demaniali. Il divieto si estende anche alle bottiglie di vetro e ai superalcolici. Stop, inoltre, a tende ed accampamenti. L’obiettivo è quello di preservare le spiagge del litorale nord e sud della Città sia sotto il profilo del decoro e dell’igiene che della sicurezza e dell’ordine pubblico. Il provvedimento dispone inoltre, che è consentita eccezionalmente l’attività musicale e  limitatamente nelle giornate di lunedì 14 agosto e lunedì 21 agosto, nonché di posticipare di trenta minuti, la sospensione dell’attività di intrattenimento musicale e/o danzante sia nei pubblici esercizi che nei locali di pubblico spettacolo che svolgano attività all’aperto, esclusivamente nel periodo compreso dal 10 al 26 agosto 2023.

n. 765

ord_00172_03-08-2023