Descrizione
La terza edizione de “L’Estate Addosso”, il progetto promosso dal Comune di Messina in sinergia e curato dall’Azienda Speciale Messina Social City, ha registrato alla scadenza del termine per la presentazione delle istanze di partecipazione, un elevato numero di adesioni da parte di giovani messinesi per intraprendere un’esperienza lavorativa durante la stagione estiva 2023, come già avvenuto per le due passate edizioni 2021 e 2022. L’iniziativa di questa estate in corso, si conferma sulla linea di quelle precedenti producendo importanti risultati in termini di adesioni, sia da parte dei giovani residenti nel comune di Messina sia delle aziende del territorio cittadino che hanno dato ai ragazzi l’opportunità di svolgere attività formative in diversi settori beneficiando di un’indennità mensile pari a € 600,00 lordi per 25 ore settimanali.
Il sindaco Federico Basile, dopo avere già selezionato i 700 beneficiari destinatari per l’assegnazione di borse di inclusione sociale, visto l’elevato numero di domande di adesione al progetto, ha disposto di procedere allo scorrimento della graduatoria fino all’esaurimento delle 1184 istanze pervenute.
“Una scelta importante da parte dell’Amministrazione comunale per rispondere in modo preciso e tempestivo alle esigenze della nostra comunità - commenta il sindaco Basile - attraverso un progetto rivolto ai giovani messinesi di età compresa tra i 16 e i 25 anni e che coinvolge anche gli stessi genitori dei ragazzi, perché finalizzato a consentire a questi giovani di realizzare un percorso utile per l’apprendimento di specifiche competenze lavorative utile per contribuire ad accrescere l’autostima e favorire un’autonomia personale ed economica”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il 6 gennaio torna a Bordonaro la tradizionale festa de “U Pagghiaru”
- Depurazione e tutela del mare: 314 mila euro al Comune di Messina grazie alla Bandiera Blu 2025
- Scuole più sicure: al Comune di Messina 900 mila euro per interventi antincendio e messa in sicurezza
- Befane in Piazza Duomo e Corteo dei Re Magi per il Giorno dell’Epifania
- Acquario Comunale di Villa Mazzini: affidato l'incarico per la progettazione finale dei lavori di ristrutturazione
- Messina. Finanziato un intervento di messa in sicurezza delle barriere radenti di Giampilieri Marina
- PN METRO PLUS – Progetto “Colapesce dall'esclusione sociale alle imprese sociali” avviso pubblico di manifestazione d'interesse alla co-gestione del progetto
- Comunicazione sui servizi di raccolta nei giorni 31 dicembre 2025 (oggi) e 1° gennaio 2026
- Finanziamento di start-up giovanili: pubblicato l’Avviso del progetto “NEETwork ME
- Messina ricorda il devastante terremoto del 1908: un dibattito sulla continuità e la trasformazione della città
Ultimo aggiornamento: 22 agosto 2023, 17:55