ATM Spa potenzia il servizio per il nuovo anno scolastico: da domani riattivate le linee 18 bis e 19 bis

Riattivazione linee bus 18 bis e 19 bis

Data :

12 settembre 2023

ATM Spa potenzia il servizio per il nuovo anno scolastico: da domani riattivate le linee 18 bis e 19 bis
Municipium

Descrizione

In coincidenza dell’inizio dell’anno scolastico, ATM SpA potenzia il servizio per agevolare gli spostamenti della popolazione studentesca. Da domani, mercoledì 13, saranno infatti riattivate le  linee 18 bis Giampilieri - San Michele - Terminal Cavallotti e 19 bis Granatari - Giostra - Stazione Centrale con orari e percorsi appositamente studiati per andare incontro alle esigenze degli studenti che la mattina devono raggiungere gli istituti scolastici e al termine delle lezioni potere tornare a casa.

“Anche quest’anno abbiamo voluto rafforzare in sinergia con ATM i collegamenti tra i quartieri periferici e il centro cittadino nelle fasce orarie scolastiche, con l’obiettivo di facilitare non soltanto gli spostamenti degli studenti da casa verso scuola e viceversa, ma anche nell’ottica di incentivare sempre più i giovani all’utilizzo del mezzo pubblico”, evidenziano il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello.

“Metteremo a  disposizione dei tantissimi studenti che si muovono con i nostri mezzi – aggiunge il presidente dell’Azienda Trasporti  Giuseppe Campagna - bus che si caratterizzano per le notevoli capacità di carico. È  nostra precisa volontà infatti  far viaggiare comodi  le ragazze e i  ragazzi che scelgono Atm per andare e tornare da scuola”.

Tutte le info dettagliate su orari e percorsi si possono facilmente trovare consultando il sito www.atmmessinaspa.it , sezione linee ed orari.

Municipium

Numero progressivo

N. 881

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot