Amministrative 2022: nota del Comitato dei Presidenti di seggio elettorale

Nota di compiacimento del Comitato dei Presidenti di seggio elettorale per la macchina organizzativa del Comune di Messina in occasione delle amministrative 2022

13 settembre 2023

Amministrative 2022: nota del Comitato dei Presidenti di seggio elettorale

Il Comitato spontaneo dei Presidenti di Seggio, ha inviato al sindaco Federico Basile una nota di compiacimento nella quale l’organismo esprime il proprio plauso al Comune di Messina e, in particolare all'ufficio elettorale in tutte le sue componenti, per l'alta professionalità dimostrata e per l’efficiente organizzazione nell’affrontare gli adempimenti elettorali nel corso delle scorse elezioni amministrative 2022.

“In vista della prova elettorale per la vicinanza delle elezioni provinciali  - continua il Comitato - si è speranzosi che la città metropolitana di Messina possa guidare i comuni della provincia in una organizzazione impeccabile, ribadendo la necessità di formazione continua anche in ambito provinciale.  Nell’ottica di future proficue collaborazioni, auspichiamo pertanto, che la Prefettura di Messina, l'Università e l'Aiga, in collaborazione con lo scrivente Comitato, possano organizzare nuovi corsi per i Presidenti di Seggio e Segretari anche in sedi distaccate dal Comune di Messina, eventualmente con l'indicazione di una sede  per la zona ionica e una per quella tirrenica”, conclude la nota.

N. 891