Incidente al porto di Salerno, vittima un concittadino messinese: il cordoglio del sindaco Basile

Cordoglio del sindaco Basile a nome della Città di Messina per la tragica scomparsa del marittimo messinese

14 settembre 2023

“Ancora una volta la nostra comunità si trova a piangere un nostro concittadino deceduto sul posto di lavoro per un tragico e gravissimo incidente”, dichiara il sindaco Federico Basile, nell’apprendere quanto accaduto all’interno del porto di Salerno. Si tratta di due ufficiali marittimi entrambi messinesi, in servizio per la nave "Cartour Delta”.

“In questo momento di dolore per l’immane tragedia esprimo a nome mio, della Giunta, dell’Amministrazione comunale in tutte le sue componenti e dell’intera comunità messinese la nostra vicinanza alla famiglia di Antonino Donato che ha perso la vita sul posto di lavoro. Auguriamo - prosegue Basile - unendoci alla speranza dei familiari del collega rimasto gravemente ferito che possano giungere notizie confortanti sul suo stato di salute. Dobbiamo dire a gran voce che simili tragedie sono intollerabili e inaccettabili. La salute e la sicurezza dei lavoratori devono essere garantite come priorità assoluta e ad esse vanno riservate maggiori risorse per garantire controlli e prevenzione sui luoghi di lavoro”, l’auspicio del sindaco Basile.

N. 898