Descrizione
Oggi a Roma, presso la sede della società Stretto di Messina, il sindaco di Messina Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello hanno incontrato l’amministratore delegato di Stretto di Messina Pietro Ciucci.
“La riunione di oggi – ha commentato il sindaco di Messina Basile - è funzionale all’avvio di un confronto costante non solo sulla costruzione del ponte in quanto tale, ma anche sulle ricadute infrastrutturali delle quali il territorio dovrà beneficiare. In questo quadro già mercoledì prossimo a Messina si terrà un incontro tecnico con la società Stretto di Messina per un esame di maggior dettaglio delle priorità della Città”.
“Uno dei principali impegni della Stretto di Messina - ha dichiarato l’ad Ciucci - è mantenere un costante dialogo e confronto con le città interessate dal ponte perché è un’opera del territorio e realizzata per il territorio. La riorganizzazione della società Stretto di Messina, avviata a partire da luglio scorso, consente oggi di riprendere e mettere a regime il flusso informativo collaborativo con Messina, Villa San Giovanni, la Regione Siciliana e la Regione Calabria, già avviati a luglio scorso. Saranno attivati tavoli di confronto tecnico su tutti gli aspetti che riguardano l’inserimento del ponte sul territorio, con l’obiettivo di consentire al governo dei territori di portare avanti le rispettive scelte strategiche pianificate. Il progetto definitivo, che a suo tempo ha accolto le istanze del territorio, è in corso di aggiornamento, ma gli aspetti principali, posizionamento delle strutture del ponte e collegamenti a terra, sono immutati”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lunedì 23 giugno il Ministro della Cultura Alessandro Giuli in visita a Palazzo Zanca
- Oggi e domani sospensione temporanea dello svolgimento dell'attività commerciale al mercato ZIR
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 23 sino a domenica 29 giugno 2025
- Consegnate oggi a palazzo Zanca le Bandiere Blu 2025 agli operatori balneari della città di Messina
- Stasera a Santa Maria Alemanna l'evento "Il bel danzar, che con virtù s'acquista, per dar piacere all'anima gentile"
- Consultazioni Referendarie dell’8 e 9 giugno 2025: in pagamento i compensi ai componenti delle sezioni elettorali
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: interdizione al traffico delle rampe di uscita dello svincolo di San Filippo, Autostrada A/20 Messina-Palermo Tangenziale di Messina
- Provvedimenti viabili di venerdì 20 giugno
- “Arti e Mestieri”: sabato 21 artigiani hobbisti in mostra lungo la via C. Colombo
- Avviso pubblico: contributi straordinari per danni da incendi
Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2023, 15:51