Provvedimenti viabili

Provvedimenti viari in città.

21 settembre 2023

Provvedimenti viabili

Divieto di sosta in un tratto di via Aspa.

Per consentire i lavori di scavo per la sostituzione della condotta fognaria e pozzetti in via Mario Aspa, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto dalle ore 8 di lunedì 25 sino alle 17 del 4 ottobre, vigerà il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via Mario Aspa, nel tratto compreso tra via Garibaldi e il numero civico 15.

5^ rievocazione storica del Circuito dei Laghi: i provvedimenti viari.

L’1 ottobre, dalle ore 8 alle 13.30, saranno istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare in via Lago Grande, nel tratto compreso tra le vie Consolare Pompea e Pollastrini. Il provvedimento è stato disposto in occasione dello svolgimento della 5^ rievocazione storica del Circuito dei Laghi-Memorial Rosario Papa.

Risanamento strutturale e restauro conservativo in area esterna alla caserma Crisafulli-Zuccarello.

Per permettere la ristrutturazione in un’area esterna adiacente al varco carraio della caserma Crisafulli-Zuccarello, sita in via Noviziato, da martedì 26 settembre al 25 ottobre 2023, nella fascia oraria 7-17, vigerà il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via Noviziato, nel tratto a valle ed a monte del varco carraio della caserma Crisafulli-Zuccarello. Istituiti inoltre il divieto di transito veicolare per semicarreggiata in via Noviziato, per un tratto di 10 metri, in prossimità del varco carraio; il senso unico alternato di circolazione nella semicarreggiata stradale di via Noviziato, non impegnata dai lavori; il divieto di transito pedonale nel tratto di marciapiede di via Noviziato interessato dai lavori; e il limite massimo di velocità di 30 km/h in entrambi i sensi di marcia di via Noviziato nel tratto compreso tra piazza Trombetta e 50 metri a monte del varco carraio.

Completamento interventi di segnaletica stradale orizzontale: le limitazioni viarie.

Per effettuare interventi di segnaletica stradale orizzontale nell'ambito dei lavori di miglioramento della sicurezza ed estensione della pista ciclabile urbana del centro città, dalle ore 22 di oggi, giovedì 21, sino alle 7 di domani, venerdì 22, vigerà il divieto di transito veicolare nella corsia riservata di corso Cavour, nel tratto compreso tra viale Boccetta e via Cannizzaro, direzione di marcia sud-nord, nel tratto compreso tra le vie Garibaldi e Cannizzaro.