Provvedimenti viabili

Provvedimenti viari in città.

22 settembre 2023

Provvedimenti viabili

Provvedimenti viari per interventi di scerbatura da lunedì 25 settembre sino al 6 novembre.

Da lunedì 25 settembre sino al 6 novembre, nelle fasce orarie 6-17 e 20-6, saranno effettuati interventi di scerbatura nella zona nord: tratti salita Ogliastri, colle Ogliastri, vie Tremonti, Petrina, Silia, Pasubio, Appennini, Monviso e Madonie. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.

Dissuasori di sosta in sul lato nord della carreggiata centrale di viale Giostra.

Disposta la collocazione di dissuasori di sosta del tipo cilindrico in polietilene sul lato nord della carreggiata centrale di viale Giostra in corrispondenza di via Savonarola, a delimitazione di una caditoia stradale per acque meteoriche. Il provvedimento è stato adottato per consentire l’accesso al torrente per l’esecuzione degli interventi di manutenzione ordinaria del collettore fognario.

Riqualificazione pavimentazione stradale: divieti in un tratto di via Cesare Battisti.

Il Servizio Mobilità Urbana, ai fini dell’esecuzione di lavori di riqualificazione della pavimentazione stradale, ha disposto da lunedì 25 sino a mercoledì 27 il divieto di transito veicolare nella corsia in direzione di marcia nord-sud di via Cesare Battisti, nel tratto compreso tra via Santa Cecilia e viale Europa. Da lunedì 25 sino al 6 ottobre, vietata la sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati della carreggiata in direzione di marcia sud-nord di via Cesare Battisti, nel tratto compreso tra viale Europa e via Santa Cecilia; istituiti nella carreggiata in direzione di marcia sud-nord di via Cesare Battisti, nel tratto compreso tra viale Europa e via Santa Cecilia, il divieto di transito veicolare per semicarreggiata, consentendo il transito veicolare esclusivamente in direzione di marcia sud-nord, ed il limite massimo di velocità di 30 km/h nella carreggiata in direzione di marcia sud-nord di via Battisti, nel tratto compreso tra viale Europa e via Santa Cecilia.

Divieti in un tratto di via Rizzo sino al 10 ottobre.

Da oggi, venerdì 22, sino al 10 ottobre, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via Rizzo, nel tratto antistante il fabbricato ex Magazzini Generali, compreso tra via Campo delle Vettovaglie e l’esistente impianto di distribuzione carburanti, e di transito veicolare e pedonale nella semicarreggiata lato monte di via Rizzo, nel tratto antistante il fabbricato ex Magazzini Generali, compreso tra via Campo delle Vettovaglie e l’esistente impianto di distribuzione carburanti. Istituiti inoltre il doppio senso di circolazione veicolare nella semicarreggiata lato mare di via Rizzo nel tratto antistante il fabbricato ex Magazzini Generali, ed il limite massimo di velocità di 30 km/h in entrambi i sensi di marcia nella semicarreggiata lato mare di via Rizzo. I provvedimenti sono stati adottati nell’ambito dei lavori di demolizione, ricostruzione e realizzazione impiabnti – 1° stralcio - demolizione corpi ex Magazzini Generali ed ex Mercato Ittico, riguardanti il Pon Metro-asse 6-ME6.1.4.H.-area I-HUB di Messina-React-EU.

Divieto di sosta in via Lago Grande.

In occasione di riprese relative al progetto cinematografico “Spiaggia di vetro”, domani, sabato 23, sarà vietata la sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato nord (lato lago) di via Lago Grande, nel tratto compreso tra le vie Treno e contrada Canale.