Giornata della Prevenzione Sanitaria: avviso pubblico della III municipalità per contributo e/o assistenza entro il 31 ottobre 2023

L'iniziativa si terrà l'11 novembre 2023.

29 settembre 2023

Il Consiglio della III Municipalità, insieme al presidente Alessandro Cacciotto e in sinergia con l’Amministrazione comunale, rende noto che il prossimo 11 novembre 2023, dalle ore 9 alle 13, si terrà la IV edizione della Giornata della Prevenzione Sanitaria. La salute è uno dei fattori che maggiormente determina la qualità della vita di ogni individuo e l’aspetto della prevenzione è componente necessaria della tutela alla salute. Anche nelle precedenti edizioni, così come per la prossima, la Giornata della Prevenzione Sanitaria nasce dalla collaborazione con operatori del settore sanitario e con coloro che a vario titolo intendono dare gratuitamente il loro contributo.

La Giornata della Prevenzione Sanitaria ha infatti come finalità quella di offrire, gratuitamente, alla cittadinanza del comune di Messina, la possibilità di sottoporsi a visite, controlli medici o beneficiare di consulenze sanitarie. L’evento sarà coordinato da Silvana Paratore.

Gli operatori sanitari e non, che a vario titolo intendono dare il loro contributo in termini di prestazione ed assistenza alla IV edizione della Giornata della Prevenzione sanitaria, possono far pervenire la loro disponibilità entro e non oltre il prossimo 31 ottobre, inviando una mail all’indirizzo circoscrizione03@comune.messina.it .