Provvedimenti viabili

Provvedimenti viari in città.

29 settembre 2023

Provvedimenti viabili

Provvedimenti viari per interventi di scerbatura da mercoledì 11 sino a sabato 21 ottobre.

Da mercoledì 11 sino a sabato 21 ottobre, nelle fasce orarie 6-16 e 20-6, saranno effettuati interventi di scerbatura in vari tratti di strade cittadine: vie Buganza lato nord, viale Europa lato sud, viale San Martino lato mare, via La Farina lato monte (dalle 20 di venerdì 20 alle 6 di sabato 21); vie Candore, da via Catania a via Tranquilla, Tranquilla, entrambi i lati, da via Candore a via Carità, Carità, entrambi i lati, Serena, entrambi i lati e vie interne comprese (mercoledì 11 e giovedì 12 ottobre, dalle 6 alle 16); vie Candore, entrambi i lati, da via Tranquilla a via Fermezza, Fermezza, entrambi i lati, Pazienza entrambi i lati, Rampa Indulgenza, entrambi i lati, Temperenza, entrambi i lati, e Fratellanza, entrambi i lati (lunedì 16 e martedì 17 ottobre, dalle 6 alle 16). Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.

Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini acque bianche: da lunedì 2 a giovedì 5 ottobre divieti di sosta in tratti di strade cittadine.

Proseguono da lunedì 2 sino a giovedì 5 ottobre, nella fascia oraria 8-18, gli interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche effettuati da AMAM in alcuni tratti di strada del territorio comunale. Pertanto, al fine di consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati: lunedì 2, salita Tremonti, nel tratto compreso tra l’isola ecologica Tremonti e via Colle Ogliastro, e via Colle Ogliastro; martedì 3, nelle vie 38 T, Arena Primo, Nuova a Torre Faro, Sciva e Padre Ruggeri; mercoledì 4, in via Adolfo Celi – S.S.114, nel tratto compreso tra il torrente San Filippo e vicolo Vetro (rifornimento gasolio); giovedì 5, in via Adolfo Celi – S.S.114, nel tratto compreso tra vicolo Vetro (rifornimento gasolio) e via Taormina.

Divieti di sosta e di transito veicolare in via Dogali e in entrambi i lati del viale San Martino.

Per consentire l’allestimento, lo svolgimento e il successivo smontaggio delle installazioni dell’evento “Messina Street Food Fest”, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto dalle ore 8,00 di ieri, giovedì 28 settembre, sino alle 20 di venerdì 20 ottobre, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare (con collocazione della necessaria segnaletica stradale verticale di divieto di sosta e di idonee barriere) in tutta l’area di via Dogali, nel tratto compreso tra via Giordano Bruno e la sede tranviaria che attraversa piazza Cairoli; divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati del viale San Martino, nel tratto compreso tra le vie Cannizzaro e Solferino (con esclusione degli esistenti stalli per la sosta di veicoli a servizio di persone disabili), al fine di consentire la sosta dei veicoli adibiti a taxi che attualmente stazionano nel tratto di via Giordano Bruno compreso tra le vie Fabrizi e Dogali (lato valle di piazza Cairoli). Trasferita infine l’area di sosta riservata ai veicoli adibiti a taxi, attualmente sita nel tratto di via Bruno compreso tra le vie Fabrizi e Dogali (lato valle di piazza Cairoli), nei tratti precedentemente citati.

Completamento segnaletica stradale orizzontale e verticale: divieti di sosta temporanei.

Per completare la segnaletica stradale orizzontale e verticale, sono stati adottati provvedimenti viari. Istituito il divieto di sosta, h24, con zona rimozione coatta, dalle ore 7 di lunedì 2 ottobre sino alle 17 di venerdì 6 ottobre, nei tratti delle vie Bixio, Manara, Camiciotti e Pellegrino, compresi tra il viale San Martino e la via dei Mille e tra il viale San Martino e via Giordano Bruno.