Provvedimenti viabili

Provvedimenti viari in città.

4 ottobre 2023

Provvedimenti viabili

Provvedimenti viari per interventi di scerbatura da lunedì 9 ottobre sino all'8 novembre.

Da lunedì 9 ottobre sino all’8 novembre, nelle fasce orarie 6-14, 6-16 e 6-17, saranno effettuati interventi di scerbatura in vari tratti di strade cittadine. Da lunedì 9 ottobre sino all’8 novembre, dalle 6 alle 16, le attività interesseranno il quadrato centro sud: tratti del viale Italia e della via Tommaso Cannizzaro; da lunedì 9 ottobre a giovedì 12, dalle 6 alle 14, lavori di scerbatura in diverse strade a Ritiro; da martedì 10 sino a martedì 17 ottobre, nella fascia oraria 6-17, nella zona nord: entrambi i lati delle vie Scuole, D’Alì, villa Borgo dei Pescatori, Borello, Madaffari, Rando, a Torre Faro; mercoledì 18 e giovedì 19, dalle 6 alle 16, interventi in via Annibale. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.

Divieto di sosta per attività di potatura alberature in via Mons. Francesco Bruno.

Domani, giovedì 5, e venerdì 6, divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati della parte iniziale di via Mons. Francesco Bruno. Il provvedimento è stato adottato per consentire i lavori di potatura degli alberi che insistono in un terreno adiacente.

Divieti di sosta e transito in un tratto di strada a Mili San Marco per abbattimento albero.

Ai fini dell’abbattimento di un albero in prossimità del cimitero di Mili San Marco, martedì 10 e mercoledì 11 ottobre, dalle ore 7 alle 16, saranno istituiti i divieti di sosta e transito, in entrambi i lati del tratto di strada che conduce al cimitero di Mili San Marco.

Domenica 8 divieti in via Argentieri.

Domenica 8, dalle ore 7 alle 24, per lo svolgimento di un evento, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, e di transito veicolare in via Argentieri (antistante palazzo Zanca), nel tratto compreso tra le vie Consolato del Mare e San Camillo.

Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini acque bianche: da venerdì 6 a venerdì 13 ottobre divieti di sosta in tratti di strade cittadine.

Proseguono da venerdì 6 sino a venerdì 13 ottobre, nella fascia oraria 8-18, gli interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche effettuati da AMAM in alcuni tratti di strada del territorio comunale. Pertanto, al fine di consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati: venerdì 6, nelle vie Sciva e Padre Ruggeri; lunedì 9, nelle vie Annibale Traversa II, Annibale, tra le vie Annibale Traversa II e Sivirga, La Farina, tra le vie Tommaso Cannizzaro e Maddalena lato monte, e XXIV Luglio, tra piazza Cairoli e via La Farina; martedì 10, nelle vie Del Carmine, Oreto e Contesse; mercoledì 11, nelle vie Calispera, Consolare Valeria, tra le vie Contesse e torrente San Filippo, e Contessa Eleonora; giovedì 12, nelle vie Contessa Beatrice, Nicoletta Pasquale, 14 L e Aimero; venerdì 13, nelle vie Contessa Violante e Zafferia.

Divieto di sosta sul lato sud dello slargo di via Galatti.

Istituito il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato sud dello slargo di via Giacomo Galatti, in prossimità dell’accesso all’istituto scolastico di Faro Superiore. Il provvedimento è stato disposto per permettere la fruibilità dello stallo per la sosta di veicoli a servizio di persone disabili.