Provvedimenti viabili del 29 novembre

Provvedimenti per interventi programmati e per una manifestazione podistica.

29 novembre 2023

Provvedimenti viabili del 29 novembre

Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini acque bianche: dal 2 al 9 gennaio 2024 divieti di sosta in tratti di strade cittadine.

Proseguiranno dal 2 al 9 gennaio 2024, nella fascia oraria 8-18, gli interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche effettuati da AMAM in tratti di strada del territorio comunale. Pertanto, al fine di consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta: 2 e 3 gennaio, in via Garibaldi, corsia di marcia lato monte, da piazza Castronovo fino all’incrocio con corso Cavour, e dall’incrocio con corso Cavour fino a piazza Cairoli; 4 e 5 gennaio, in via Garibaldi, corsia di marcia lato mare, da piazza Cairoli fino all’incrocio con corso Cavour, e da corso Cavour fino a piazza Castronovo; 8 e 9 gennaio, corso Cavour in entrambe le corsie di marcia, dall’incrocio con via Garibaldi fino a piazza Antonello, e da piazza Antonello fino all’incrocio con via Cannizzaro.

Domenica 3 dicembre manifestazione podistica “VII trofeo Luigi Cacopardi”: le limitazioni viarie.

Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto limitazioni viarie per domenica 3 dicembre, in occasione della manifestazione podistica “VII trofeo Luigi Cacopardi”, in programma dalle ore 9.30 alle 11.30. Pertanto saranno istituiti dalle 7 alle 12 il divieto di sosta, con zona rimozione coatta: in via Fortino dall’intersezione con la via Lanterna fino al Bar casa Peloro e dal cavalcavia fino all’Horcynus Orca e nello slargo compreso tra l’Horcynus Orca e la via Senatore Arena; dalle 7 alle 11,30 il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, ed il restringimento della carreggiata al fine di suddividere la stessa in due corsie: nel tratto di via Torre compreso tra le vie Pozzo Giudeo e Fortino; nel tratto di via Torre compreso tra viale Cariddi (ex via Nuova) e via Rando; dalle 7 alle 11,30 l’inversione del senso di marcia in via Rando (mare-monte) nel tratto compreso tra le vie dei Mille e Torre; dalle 7 alle 11,30 la direzione obbligatoria a sinistra in via Rando (tratto in direzione di marcia monte-mare) all’intersezione con via dei Mille; dalle 7 alle 11,30 la direzione obbligatoria a destra in via Madaffari all’intersezione con via Rando; dalle 9,30 alle ore 11,30 il divieto di transito temporaneo, per singoli tratti del percorso (in sequenza sotto riportati) per il tempo strettamente necessario al passaggio degli atleti partecipanti alla manifestazione: tratto via Senatore Arena (Risacca dei due mari) – intersezione via Pozzo Giudeo/S.P. 47; tratto S.P. 47 – S.S. 113 dir.; tratto S.S. 113 dir. – intersezione S.P. 47 – Rotonda di Granatari; tratto Rotonda di Granatari – bivio Due Torri Margi; tratto bivio Due Torri Margi - intersezione via C. Pompea/via Lago Grande; tratto intersezione via C. Pompea/via Lago Grande – via Lago Grande /via Caratozzolo; tratto via Lago Grande /via Caratozzolo – intersezione bivio Due Torri Margi/via lungomare delle Palme; tratto intersezione bivio Due Torri Margi/via lungomare delle Palme – intersezione via Circuito /via Palazzo; tratto intersezione via Circuito /via I Palazzo-giro di boa pressi ritrovo Lumachina-via Circuito/ via I Palazzo; intersezione via Circuito /via Palazzo – intersezione viale Cariddi (ex via Nuova) / via Palazzo; tratto intersezione viale Cariddi (ex via Nuova) / via Torre – via Fortino; e tratto via Fortino slargo pressi Horcynus Orca.