Inaugurazione anno scolastico 2023-2024 al Verona Trento

"Splendida cerimonia in un luogo dove ha avuto inizio il mio percorso professionale", ha dichiarato il vicesindaco Mondello.

6 dicembre 2023

Inaugurazione anno scolastico 2023-2024 al Verona Trento

Si è tenuta ieri sera, presso i locali dell’Istituto Verona Trento Ettore Maiorana, la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2023/2024, alla presenza del vicesindaco con delega all’Edilizia Scolastica Salvatore Mondello.
E’ stata altresì l’occasione per celebrare il ritorno in possesso delle aule che per lungo tempo sono state utilizzate dall’Istituto Nautico Caio Duilio, contestualmente all’inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico e non ultimo la quiescenza di alcuni docenti, impossibilitati a festeggiare il loro ritiro dal servizio, a causa del covid nell’ultimo triennio.
"E’ stata una splendida cerimonia - ha commentato il vicesindaco Mondello a margine dell'evento - che mi ha emozionato non poco, in quanto ha sancito il valore profondo della sinergia, elemento che ha consentito di superare la questione annosa dello scambio di aule tra il Verona Trento e il Nautico. Con le due dirigenti scolastiche, che ringrazio sentitamente, è stato possibile avviare un’intesa che ha portato alla risoluzione della vicenda, nell’esclusivo interesse delle comunità scolastiche interessate. Un sentito ringraziamento al dott. Privitera della Città Metropolitana, vero motore tecnico-amministrativo di tutta la questione. E' la dimostrazione che quando si agisce correttamente e con buona volontà, qualunque problematica può essere superata. Sono stato molto felice di presenziare in luoghi a me cari, dove ha avuto inizio il mio percorso professionale che mi ha dato modo, oggi, di essere al servizio della mia comunità”.