Inaugurata al plesso G. Mauro - Badiazza la palestra dell'Istituto comprensivo Villa Lina Ritiro

Nel corso dell'evento, cui ha presenziato l'assessore Currò, inaugurato anche il parco giochi all’aperto della scuola dell’infanzia del plesso G. Mauro - Badiazza.

13 dicembre 2023

Inaugurati stamani al plesso G. Mauro - Badiazza, alla presenza dell'assessore alla Pubblica Istruzione Pietro Currò, la palestra dell'Istituto Comprensivo Villa Lina Ritiro e il parco giochi all’aperto della scuola dell’infanzia del medesimo plesso. La struttura permetterà a tutti gli alunni dell’Istituto di avere finalmente uno spazio rinnovato in cui potere svolgere attività sportiva in un ambiente nuovo, a norma e in sicurezza.

Durante l’inaugurazione, presenti il presidente della V Municipalità Raffaele Verso con una rappresentanza del Consiglio circoscrizionale, il dirigente scolastico Maria Concetta D’Amico ha ringraziato l'Amministrazione comunale e quanti a vario titolo hanno partecipato alla realizzazione dell'intervento ed in particolare il direttore dei Servizi amministrativi Giovanni Dell’Acqua.

"Da oggi - ha dichiarato l'assessore Currò - gli alunni dell’Istituto e il territorio avranno finalmente uno spazio completamente rinnovato per praticare attività sportiva, in modo stimolante e sicuro, in cui coltivare la loro passione per lo sport. Il nostro auspicio, in sinergia con il mondo scolastico, è quello di contribuire sempre di più alla crescita sana ed educativa dei giovani".

L’intervento di riqualificazione della palestra, con annessi spogliatoi e bagni, è stato realizzato dall’Istituto Comprensivo Villa Lina Ritiro attraverso i fondi del “Programma Operativo FESR Sicilia 2014/2020 Azione 10.7.1 “Interventi di riqualificazione degli ambienti mirati al contrasto della dispersione scolastica e al recupero dei ritardi formativi anche con riferimento alle problematiche connesse all’inclusione dei soggetti svantaggiati e al miglioramento dei servizi a disposizione dell'utenza scolastica”, di cui al D.D.G.n. 28 del 31 gennaio 2022 e successivo DDG del 08/03/2022”.

In occasione dell’inaugurazione, gli studenti dell’Istituto Comprensivo che frequentano l’indirizzo musicale, diretti dai docenti di strumento, hanno suonato brani per celebrare l’evento.