Serata della Cultura "VIENI A PALAZZO": domani conferenza stampa di presentazione a palazzo Zanca

L'evento si terrà venerdì 19 gennaio al Palacultura Antonello.

16 gennaio 2024

Nel corso di una conferenza stampa, domani, mercoledì 17 gennaio, alle ore 10, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Federico Basile e dell’assessore alle Politiche Culturali Enzo Caruso, sarà presentato l’evento dal titolo “VIENI A PALAZZO!”, una serata della cultura, in programma venerdì 19 gennaio, dedicata alla scoperta degli ambienti del palazzo della Cultura “Antonello da Messina”, tra i quali la Sala immersiva con la proiezione del video “MESSINA 1780”, realizzato per il comune di Messina dall’architetto Luciano Giannone.

La manifestazione sarà organizzata in collaborazione con la delegazione FAI di Messina, il Conservatorio Corelli, il personale della Biblioteca Comunale e il supporto dei ragazzi del Servizio Civile nazionale e delle Comunità Scout MASCI di Messina.

Nella stessa serata, negli spazi del Foyer, gli alunni del liceo Seguenza, nell’ambito delle attività del Centenario della fondazione, proporranno “La Fiera della Scienza, delle Arti e delle Lingue”.