"65% e oltre! Efficienza e Sfide in Sicilia": martedì 23 a palazzo Zanca la presentazione dell’evento

19 gennaio 2024

Si svolgerà martedì 23 gennaio, alle ore 9.30, nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca, la conferenza stampa di presentazione dell'evento "65% e oltre! Efficienza e Sfide in Sicilia: Riduzione, Riutilizzo, Riciclo e Recupero. La Virtuosa Gestione dei Rifiuti nella Città Metropolitana di Messina", in programma il prossimo 1° febbraio.

All’incontro con giornalisti, alla presenza del sindaco di Messina Federico Basile, prenderanno parte l'assessore con delega alle Politiche Ambientali e Rapporti con la MessinaServizi Bene Comune Francesco Caminiti, il direttore generale del Comune Salvo Puccio, e la presidente della MessinaServizi Bene Comune Mariagrazia Interdonato unitamente alla governance societaria. Al centro dell’evento la sfida cruciale della gestione dei rifiuti in Sicilia e l'obiettivo ambizioso per il comune di Messina di superare la soglia del 65% di raccolta differenziata.

“Avremo il piacere di presentare con orgoglio l'esempio virtuoso di Messina, con dati e risultati concreti degli ultimi anni”, annuncia l’Amministrazione comunale.