Domenica 28 l'inaugurazione di una scultura in piazza Cutugno a Ganzirri

L'evento si terrà alle ore 11.

25 gennaio 2024

Domenica 28 l'inaugurazione di una scultura in piazza Cutugno a Ganzirri

Presenti il sindaco Federico Basile e l'assessore con delega al Benessere e alla Dimora per gli Animali Massimiliano Minutoli, domenica 28 gennaio, alle ore 11, nella piazza Cutugno di Ganzirri, di fronte la chiesa, sarà inaugurata una scultura, in marmo e resina, raffigurante due cani di quartiere scomparsi nei mesi scorsi. Omar e Nerone, di proprietà comunale, erano due cani abbandonati e accuditi dalla gente di Ganzirri, con storie diverse, ma adottati dagli abitanti del posto, che non potendo dare loro una degna sepoltura, su iniziativa degli animalisti Raffaele Musicò e Antonio Passalacqua, condivisa dall'Amministrazione comunale, hanno collaborato attraverso una raccolta fondi alla realizzazione dell'opera con le necessarie autorizzazioni. La scultura è stata eseguita dal maestro Antonello Arena.