Descrizione
Sono iniziate questa mattina, alla presenza del sindaco Federico Basile, del vicesindaco e assessore al Risanamento e rapporti con ARISME Salvatore Mondello, del sub commissario per l’Emergenza Risanamento Marcello Scurria, del CdA di ARISME, di una rappresentanza del Consiglio comunale e della III Municipalità, le operazioni di demolizione delle baracche di Camaro Sottomontagna.
"Si lavora incessantemente per velocizzare le attività di Risanamento - ha dichiarato il Sindaco - ed oggi possiamo insieme apprezzare i risultati dell’enorme mole di attività effettuata dal Comune e Arisme, in sinergia con il Sub Commissario. Andiamo avanti con forza, nella consapevolezza che il 2024 sarà l’anno decisivo, che premierà il lavoro iniziato fin dall’insediamento dell’ex sindaco Cateno De Luca e proseguito con la mia Amministrazione. Si procederà da oggi con i primi interventi di riqualificazione e rigenerazione urbana, per restituire una fascia di territorio cittadino a lungo dimenticata, che si andrà ad aggiungere a tutte le aree interessate dai progetti, a riprova del fatto che la città sta per essere affrancata da una piaga secolare, per ritrovare la piena dimensione di città metropolitana moderna e proiettata verso il futuro”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Carta “Dedicata a Te” 2025 – Attivata la piattaforma comunale per la verifica dei beneficiari
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Catarratti e Bisconte: nuove bonifiche contro le discariche abusive
- Domani la consegna dell’Oasi Felina di Sperone
- Consegnati due nuovi pulmini al Servizio Polizia Mortuaria del Gran Camposanto
- Commemorazione dei Defunti 2025: la viabilità nelle strade adiacenti il Gran Camposanto
- Provvedimenti viabili di giovedì 30 ottobre
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Al via WAY on the ROAD 2.0 – Lo sport come strumento di educazione e welfare di comunità
- Approvato oggi in Consiglio comunale il Piano Strategico Urbano Metropolitano dello Stretto
Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2024, 13:24