Oggi alle ore 13.30 seduta di Consiglio comunale. L’esito di ieri.

Domani seduta di question time.

6 febbraio 2024

Oggi alle ore 13.30 seduta di Consiglio comunale. L’esito di ieri.

Oggi, martedì 6 febbraio, alle ore 13.30, il Consiglio comunale si riunisce in seduta ordinaria per il prosieguo dell’attività deliberativa. I lavori d’Aula prevedono all’ordine del giorno la trattazione del provvedimento relativo alla modifica del regolamento municipale per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili al di fuori della sede comunale.

Nella seduta di ieri l’Aula, dopo avere accolto cinque emendamenti, ha approvato, con ventuno voti favorevoli, tre astenuti e nessuno contrario, il regolamento per la definizione dei criteri e delle condizioni per la realizzazione di contratti di partenariato sociale, sulla base di progetti presentati dai cittadini singoli o associati – Baratto Amministrativo – ai sensi dell’art. 201 del Codice dei Contratti Pubblici - Decreto Legislativo n. 36/2023.

Domani, mercoledì 7 febbraio, alle ore 17, il Civico consesso si dedicherà ad una seduta di question time. Le interrogazioni da discutere sono le seguenti: 1) Attività di riqualificazione del parcheggio (area Asp) di viale Annunziata; 2) Stato dei lavori e sulle ipotesi di riapertura della piscina Cappuccini; 3) Ponte Mili Marina – segnaletica pericolante; 4) Richiesta realizzazione di una strada via di fuga complementare alla viabilità esistente di collegamento tra la S.S. 114 e i villaggi della vallata di Santo Stefano Briga e Pezzolo; 5) Riapertura varco di accesso alla via Ecuador; 6) Un piano nazionale per l’agricoltura e l’alimentazione.