Descrizione
Lunedì 19 e martedì 20 febbraio, dalle ore 8 alle 16, le prove sonore allerteranno gli abitanti di Giampilieri Superiore, Giampilieri Marina, Ponte Schiavo, Molino e Altolia, attraverso la diffusione dei vari toni acustici.
Non si tratta di un’esercitazione di protezione civile, ma esclusivamente dell’attività programmata da parte del Servizio comunale di protezione civile per la manutenzione delle sirene di allertamento collocate in varie zone del territorio, al fine di vericare il loro corretto funzionamento.
L’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, che prenderà parte alle operazioni, nel ricordare la particolare importanza di questa attività di monitoraggio e prevenzione del territorio cittadino, “i residenti delle zone interessate sentiranno suonare le sirene di allarme, ma si tratterà – sottolinea Minutoli - soltanto di una prova periodica necessaria a verificare il corretto funzionamento del sistema di allerta nel caso di reale pericolo, e un’opportunità per informare la cittadinanza sui corretti comportamenti da adottare quando scatta l’allarme acustico”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina, al via le assunzioni nella Polizia Municipale: firmati i contratti per i nuovi agenti
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Domenica delle Palme e Via Crucis: processioni e provvedimenti viabili temporanei per il 29 e 30 marzo
- Consiglio Comunale di Messina: seduta ordinaria martedì 31 marzo
- Aggiornamento sui provvedimenti viabili del 28 marzo per la manifestazione “L’ora del Ponte” a Messina
- Lavori area Capo Peloro: modifiche alla viabilità in via Pozzo Giudeo fino al 30 aprile 2026
- Domani Via Crucis Interparrocchiale dalla Cattedrale del SS. Salvatore alla Chiesa di S. Caterina
- Proroga delle limitazioni viarie in via Camaro
- Manifestazione “L’Ora del Ponte” del 28 marzo: provvedimenti viabili
- Via Crucis del 27 marzo 2026: doppio appuntamento religioso in città
Ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2024, 10:31