Descrizione
Il sindaco Federico Basile e l'assessore alle Politiche Sportive Massimo Finocchiaro hanno incontrato stamani a palazzo Zanca il pugile messinese Kevin Sciuto, che lo scorso 4 febbraio a Bangkok ha conseguito il titolo mondiale Wbc under 17. Sciuto ha conquistato nel 2021 a Roccaforte Mondovì il titolo di campione d’Italia nei 40 kg della categoria Schoolboy ai campionati nazionali di Boxe Schoolboy e Junior. Presenti all'incontro anche i genitori e il maestro Saro Presti.
Il sindaco Basile e l'assessore Finocchiaro, nell'accogliere il giovane campione mondiale, si sono congratulati "per l'ennesimo traguardo raggiunto, auspicando nuovi successi altrettanto prestigiosi nelle categorie maggiori. Kevin – hanno proseguito Sindaco e Assessore – rappresenta l'esempio vincente di chi esprime doti sportive naturali accompagnate da un grande impegno tecnico grazie al maestro e alla famiglia che lo seguono con grande passione. Lo sport tra l'altro è fondamentale nella formazione dei giovani, trasmette valori importanti per la crescita quali amicizia, lealtà e rispetto".
Sciuto guarda al futuro: prossimi appuntamenti i campionati Europei e i Mondiali 2025 a Verona e poi quelli a Los Angeles. "Vincere queste sfide mi responsabilizza ancora di più – ha spiegato Sciuto – per raggiungere nuovi risultati. Faccio questo sport dall'età di sette anni, ne sono profondamente innamorato e lavoro intensamente per crescere ancora".
Al termine dell’incontro il sindaco Basile ha donato a Kevin il gagliardetto della Città, mentre Sciuto ha regalato al Primo cittadino l'attestato di campione del mondo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: L’esito della seduta ordinaria di ieri
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di agosto 2025
- Concerti di venerdì 19 settembre degli “Zero Assoluto” e di domenica 21 settembre di “The Kolors” in Piazza Duomo: i provvedimenti viabili
- Messina celebra “Il Pranzo della Domenica” per la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio UNESCO
- Proseguiranno domani le attività di aggiornamento e migrazione in cloud del Portale dello Sportello Telematico
- Prima edizione della Biennale d’Arte di Messina: giovedì 18 settembre conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Luchè in concerto a Messina: appuntamento il 26 marzo 2026 al PalaRescifina
- Provvedimenti viabili di martedì 16 settembre
- Provvedimenti viabili di lunedì 15 settembre
- Tiziano Ferro torna live a Messina: il 12 luglio 2026 concerto allo Stadio San Filippo
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2024, 12:13