Provvedimenti viabili del 4 aprile

Per rifacimento tratti Circonvallazione e lavori di manutenzione di un impianto.

4 aprile 2024

Provvedimenti viabili del 4 aprile

Lavori di rifacimento di alcuni tratti della Circonvallazione: i provvedimenti viabili.

Dal 12 aprile al 3 maggio, sul viale Regina Margherita, tra la via Palermo e la scalinata di collegamento con la via Patti, per singoli tratti cantierati, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, e di transito nella parte a valle della carreggiata stradale, lasciando libera una parte della stessa carreggiata, lato monte, non inferiore a sei metri, per consentire in sicurezza il regolare transito veicolare a doppio senso di circolazione. Istituito inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h. Il provvedimento è stato adottato, nell’ambito dei lavori di rifacimento di alcuni tratti della Circonvallazione, deformati per l’affioramento delle radici degli alberi, per consentire l’eliminazione di alcuni dossi sulla sede stradale.

Lavori di manutenzione dell’impianto di sollevamento fognario: le limitazioni viarie.

Da lunedì 8 a martedì 30 aprile, dalle ore 8 sino alle 17, saranno istituiti il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato ovest della carreggiata ovest di viale della Libertà, per un tratto di 20 metri, in corrispondenza della chiesa San Francesco di Paola; e il limite massimo di velocità di 30 km/h nella carreggiata ovest di viale della Libertà, nel tratto compreso tra le vie Istria e Gasometro. Il provvedimento è stato adottato per l’esecuzione di lavori di manutenzione dell’impianto di sollevamento fognario.