Descrizione
Visita di cortesia, questa mattina, al Comune del nuovo Comandante della Polizia Stradale, Antonio Capodicasa. A riceverlo il sindaco Federico Basile con il vicesindaco Salvatore Mondello.
Durante l’incontro il Sindaco ha dato il suo personale benvenuto al nuovo Comandante confermando anche la volontà di stabilire e consolidare sempre di più i rapporti istituzionale con tutte le Forze dell’Ordine in piena applicazione del principio di leale collaborazione.
La visita è stata anche occasione per sottolineare l’importanza del tema della sicurezza stradale, e da parte sua il neocomandante ha garantito la disponibilità a proseguire in sinergia percorsi volti a promuovere progetti formativi rivolti in particolare alla popolazione scolastica al fine di sensibilizzare e favorire la consapevolezza dei rischi derivanti dai comportamenti sbagliati in strada e mettere a punto azioni preventive.
Il comandante Capodicasa, insediatosi a Messina nei giorni scorsi, ha lasciato Siracusa dove ha guidato la Polizia stradale della città aretusea per 14 anni.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il 18 settembre, in occasione della XVIII Giornata Nazionale SLA, Palazzo Zanca stasera si illumina di verde
- Corso di Alfabetizzazione Digitale gratuito: Quattro lezioni che si terranno ogni mercoledì di ottobre al Palacultura Antonello
- La I Biennale d’Arte prenderà il via sabato 27 settembre
- VI Municipalità e Pro Loco "Capo Peloro" consolidano la collaborazione con un nuovo protocollo d’intesa
- Messina. “Natale 2025: al via la raccolta di proposte per eventi e iniziative”
- Provvedimenti viabili di giovedì 18 settembre
- Messina lancia l’Avviso per i Grandi Eventi di Natale 2025
- Sei nuovi appartamenti destinati al Comune di Messina dall’Agenzia Nazionale Beni Confiscati alla Mafia
- Il Comune di Messina aderisce alla rete dei Musei comunali promossa da Anci Sicilia
- Consiglio comunale: L’esito della seduta ordinaria di ieri
Ultimo aggiornamento: 21 agosto 2024, 10:53