Descrizione
Visita di cortesia, questa mattina, al Comune del nuovo Comandante della Polizia Stradale, Antonio Capodicasa. A riceverlo il sindaco Federico Basile con il vicesindaco Salvatore Mondello.
Durante l’incontro il Sindaco ha dato il suo personale benvenuto al nuovo Comandante confermando anche la volontà di stabilire e consolidare sempre di più i rapporti istituzionale con tutte le Forze dell’Ordine in piena applicazione del principio di leale collaborazione.
La visita è stata anche occasione per sottolineare l’importanza del tema della sicurezza stradale, e da parte sua il neocomandante ha garantito la disponibilità a proseguire in sinergia percorsi volti a promuovere progetti formativi rivolti in particolare alla popolazione scolastica al fine di sensibilizzare e favorire la consapevolezza dei rischi derivanti dai comportamenti sbagliati in strada e mettere a punto azioni preventive.
Il comandante Capodicasa, insediatosi a Messina nei giorni scorsi, ha lasciato Siracusa dove ha guidato la Polizia stradale della città aretusea per 14 anni.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina accoglie la Pedalata Solidale di MAF Italia
- Cimiteri cittadini, nuovi interventi per sicurezza e decoro
- Avvistamento di cani randagi a Gazzi: nota dell’Assessore Massimiliano Minutoli
- Consiglio comunale: L'esito della seduta ordinaria di mercoledì 26 agosto
- Provvedimenti viabili di venerdì 29 agosto
- Lavori in Via Lago Grande: ordinanza viabile dal 2 al 30 settembre 2025
- Come difendersi dalle zanzare e prevenire l’infezione dal virus West Nile (WNV): due opuscoli informativi per la cittadinanza
- Fondazione Messina per la Cultura: il Festival delle Arti e del Pensiero si avvia al termine con Carlo Cottarelli e Luigi de Magistris al Monte di Pietà
- Dal 1° settembre novità per alcune Linee ATM
- TARI 2025: scade oggi 29 agosto la prima rata di acconto
Ultimo aggiornamento: 21 agosto 2024, 10:53