Descrizione
“A seguito dell’approvazione da parte del Civico consesso della proposta di esenzione /riduzione Tari per l’anno 2024, è pubblicato sul sito istituzionale del Comune il bando che permetterà a circa 3.000 famiglie di ottenere l’esenzione totale o una riduzione della tassa rifiuti dell'anno 2024, in pagamento con la prima rata a luglio prossimo”, a comunicarlo l’assessore al ramo Roberto Cicala.
“I contribuenti aventi diritto alle agevolazioni riportate nel bando - spiega Cicala - devono essere in possesso di un ISEE in corso di validità inferiore a 9.360 euro; o soggetti ultrasettantenni con un’invalidità al 100% e unici componenti del loro nucleo familiare. Le graduatorie saranno pubblicate nel mese di giugno prossimo e si concorrerà fino all'importo stanziato di 595mila euro, ai sensi dell’art. 24 del regolamento Tari, secondo i seguenti criteri: per la categoria "A", cittadini con ISEE inferiore a 9.360 euro; categoria “B” fino a 38.000 euro per i cittadini ultrassettantenni, con invalidità al 100% e unici componenti del proprio nucleo familiare. I contribuenti che rientreranno nella graduatoria dei beneficiari della misura, riceveranno il contributo già nella prima bolletta del 2024”.
“Un passo importante è stato raggiunto dall’Amministrazione comunale che, grazie al voto unanime del Consiglio comunale, vuole essere un segnale concreto di aiuto in più alle famiglie in difficoltà per il caro bollette e più in generale per i tanti aumenti legati al costo della vita”, dichiarano il sindaco Federico Basile e l’assessore Cicala.
È possibile prendere visione del bando ai link:
Categoria A: Isee inferiore a 9.360,00 €
https://sportellotelematico.comune.messina.it/procedure...
Categoria B: ultra settantenni con invalidità al 100% e unici componenti del nucleo familiare
https://sportellotelematico.comune.messina.it/procedure...
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Prima edizione della Biennale d’Arte di Messina: giovedì 18 settembre conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Luchè in concerto a Messina: appuntamento il 26 marzo 2026 al PalaRescifina
- Provvedimenti viabili di martedì 16 settembre
- Provvedimenti viabili di lunedì 15 settembre
- Tiziano Ferro torna live a Messina: il 12 luglio 2026 concerto allo Stadio San Filippo
- Presentato oggi a Palazzo Zanca il progetto Cloud@ME
- Gli auguri del Sindaco Federico Basile per l’avvio del nuovo anno scolastico
- Messinaservizi Bene Comune: nuovo ciclo di disinfestazione contro le zanzare dal 16 al 27 settembre 2025
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Domani migrazione in cloud dello Sportello Telematico
Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2024, 11:25