Descrizione
Il Servizio Politiche sociali del Comune di Messina rende noto la pubblicazione dell’Avviso relativo all’erogazione del bonus figlio di 1000 euro per i nati o adottati nell’anno 2024. I cittadini in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso, allegato, tra cui un indicatore ISEE non superiore a 3 mila euro, possono presentare al Comune di Messina l’istanza su l’apposito modello di domanda, allegato; oppure è possibile ritirare il modello direttamente a Palazzo Satellite, al front office al piano terra, piazza della Repubblica n. 40.
I termini di presentazione della domanda variano in corrispondenza della data di nascita del figlio:
- per i bambini nati dall'1.01.2024 al 30.06.2024, la domanda va presentata entro il termine perentorio del 09.2024;
- per i bambini nati dall'1.07.2024 al 30.09.2024, la domanda va presentata entro il termine perentorio del 10.2024;
- per i bambini nati dall'1.10.2024 al 31.12.2024, la domanda va presentata entro il termine perentorio del 02.2025.
La domanda dovrà essere presentata sempre al Servizio Politiche Sociali a Palazzo Satellite, unitamente alla documentazione richiesta, come da bando allegato.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Avviata la procedura per i lavori di efficientamento energetico alla Palestra Juvara
- II edizione evento "XIPHIAS. Historica caccia al pescespada" nel Lago Grande di Ganzirri: lunedì 21 luglio a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 21 sino a domenica 27 luglio 2025
- A Messina l'ITSF World Champions League 2026, la massima competizione mondiale di Calcio Balilla
- Provvedimenti viabili di venerdì 18 luglio
- Peloro Summer Challenge: lunedì 21 la presentazione a Palazzo Zanca dell’evento
- Aggressione agli operatori di Messinaservizi durante il servizio: ferma condanna del Sindaco Basile e della Presidente Interdonato
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: interdizione al traffico delle rampe di uscita dello svincolo di San Filippo, Autostrada A/20 Messina-Palermo Tangenziale di Messina.
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di giugno 2025
- Venerdì 18 luglio chiusi al pubblico i servizi della V Municipalità
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2024, 16:07