Descrizione
Messina festeggia ancora un’altra concittadina centenaria. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 19 giugno, la signora Giacoma Valenza ha festeggiato 100 anni, nel corso di una cerimonia organizzata dalla sua comunità parrocchiale, con la celebrazione eucaristica officiata da don Enzo Bugea Nobile, parroco della chiesa del Santissimo Salvatore di Villaggio Aldisio. Il sindaco Federico Basile, sensibile a simili ricorrenze ha formulato gli auguri alla signora Giacoma unendosi ai festeggiamenti che la comunità parrocchiale ha organizzato per ricordare il mirabile traguardo raggiunto dall’anziana.
“La sua veneranda età testimonia un prezioso patrimonio di tradizioni, di valori culturali e civili - ha detto Basile – che ha saputo trasmettere ai propri cari e che rappresentano per tutti i giovani e per tutti noi un modello di vita da seguire”.
Nonna Giacoma ha condotto una vita semplice e genuina, adolescente ha vissuto il terrore della Guerra, sposata e rimasta vedova, ha continuato ad avere un ruolo determinante nella sua famiglia attorniata dall’affetto dei figli, nipoti e pronipoti. Una donna poi molto devota e praticante la comunità parrochiale di appartenenza che ha reso omaggio al suo compleanno speciale.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina accoglie la Pedalata Solidale di MAF Italia
- Cimiteri cittadini, nuovi interventi per sicurezza e decoro
- Avvistamento di cani randagi a Gazzi: nota dell’Assessore Massimiliano Minutoli
- Consiglio comunale: L'esito della seduta ordinaria di mercoledì 26 agosto
- Provvedimenti viabili di venerdì 29 agosto
- Lavori in Via Lago Grande: ordinanza viabile dal 2 al 30 settembre 2025
- Come difendersi dalle zanzare e prevenire l’infezione dal virus West Nile (WNV): due opuscoli informativi per la cittadinanza
- Fondazione Messina per la Cultura: il Festival delle Arti e del Pensiero si avvia al termine con Carlo Cottarelli e Luigi de Magistris al Monte di Pietà
- Dal 1° settembre novità per alcune Linee ATM
- TARI 2025: scade oggi 29 agosto la prima rata di acconto
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2024, 18:54