Descrizione
Oggi, giovedì 11 luglio, alle ore 11, nella sala Ovale di palazzo Zanca, il sindaco Federico Basile, insieme all'assessore al Turismo Enzo Caruso, incontreranno i titolari delle strutture alberghiere ed extra alberghiere nel corso di una riunione allargata agli operatori del turismo.
A seguito della pubblicazione dei dati statistici forniti dall’Osservatorio Turistico Regionale che evidenziano, a partire dal 2019, un continuo trend in aumento dei pernottamenti in città, l’Amministrazione Basile, d’intesa con gli operatori di settore, ha provveduto a realizzare una coordinata e accattivante offerta turistica, distribuita durante la settimana, da proporre agli ospiti delle strutture durante il loro soggiorno.
Obiettivo dell’iniziativa è creare una sinergia tra l’offerta e chi la propone, al fine di garantire agli ospiti un gradevole soggiorno, mediante la conoscenza del territorio messinese, attraverso il cosiddetto “turismo esperienziale”. Nel corso dell’incontro sarà distribuito un supporto digitale per ciascuna struttura.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina accoglie la Pedalata Solidale di MAF Italia
- Cimiteri cittadini, nuovi interventi per sicurezza e decoro
- Avvistamento di cani randagi a Gazzi: nota dell’Assessore Massimiliano Minutoli
- Consiglio comunale: L'esito della seduta ordinaria di mercoledì 26 agosto
- Provvedimenti viabili di venerdì 29 agosto
- Lavori in Via Lago Grande: ordinanza viabile dal 2 al 30 settembre 2025
- Come difendersi dalle zanzare e prevenire l’infezione dal virus West Nile (WNV): due opuscoli informativi per la cittadinanza
- Fondazione Messina per la Cultura: il Festival delle Arti e del Pensiero si avvia al termine con Carlo Cottarelli e Luigi de Magistris al Monte di Pietà
- Dal 1° settembre novità per alcune Linee ATM
- TARI 2025: scade oggi 29 agosto la prima rata di acconto
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2024, 08:16