Descrizione
Di concerto con il sindaco Federico Basile, l’assessore all’Attuazione del decentramento amministrativo Pietro Currò, insieme alla dirigente del dipartimento Affari generali Laura Strano e al responsabile del servizio Elettorale Nino Cammaroto, ha incontrato oggi nella sede della V municipalità il presidente Raffaele Verso e il consiglio circoscrizionale. Obiettivo dell’ordine del giorno della seduta ordinaria sono stati la verifica e l’eventuale allineamento delle sezioni elettorali ai confini territoriali della V municipalità.
“La mia presenza qui oggi – ha spiegato l’assessore Currò – è il segno tangibile dell’attenzione rivolta dall’Amministrazione Basile alle esigenze e alle richieste delle Municipalità, ognuno nel proprio ruolo, ma in una visione strategica unica e complessiva”.
Ai fini di un miglioramento del sistema elettorale, in linea con i confini della V Circoscrizione, i presenti hanno ascoltato le richieste pervenute dal presidente Strano e dal Consiglio per un servizio sempre più efficiente e a misura di cittadinanza.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Processioni della Via Crucis a Messina: modifiche temporanee alla viabilità il 3 aprile 2026
- Messina, al via le assunzioni nella Polizia Municipale: firmati i contratti per i nuovi agenti
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Domenica delle Palme e Via Crucis: processioni e provvedimenti viabili temporanei per il 29 e 30 marzo
- Consiglio Comunale di Messina: seduta ordinaria martedì 31 marzo
- Aggiornamento sui provvedimenti viabili del 28 marzo per la manifestazione “L’ora del Ponte” a Messina
- Lavori area Capo Peloro: modifiche alla viabilità in via Pozzo Giudeo fino al 30 aprile 2026
- Domani Via Crucis Interparrocchiale dalla Cattedrale del SS. Salvatore alla Chiesa di S. Caterina
- Proroga delle limitazioni viarie in via Camaro
- Manifestazione “L’Ora del Ponte” del 28 marzo: provvedimenti viabili
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2024, 12:54