Descrizione
Di concerto con il sindaco Federico Basile, l’assessore all’Attuazione del decentramento amministrativo Pietro Currò, insieme alla dirigente del dipartimento Affari generali Laura Strano e al responsabile del servizio Elettorale Nino Cammaroto, ha incontrato oggi nella sede della V municipalità il presidente Raffaele Verso e il consiglio circoscrizionale. Obiettivo dell’ordine del giorno della seduta ordinaria sono stati la verifica e l’eventuale allineamento delle sezioni elettorali ai confini territoriali della V municipalità.
“La mia presenza qui oggi – ha spiegato l’assessore Currò – è il segno tangibile dell’attenzione rivolta dall’Amministrazione Basile alle esigenze e alle richieste delle Municipalità, ognuno nel proprio ruolo, ma in una visione strategica unica e complessiva”.
Ai fini di un miglioramento del sistema elettorale, in linea con i confini della V Circoscrizione, i presenti hanno ascoltato le richieste pervenute dal presidente Strano e dal Consiglio per un servizio sempre più efficiente e a misura di cittadinanza.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Acquario Comunale di Villa Mazzini: affidato l'incarico per la progettazione finale dei lavori di ristrutturazione
- Messina. Finanziato un intervento di messa in sicurezza delle barriere radenti di Giampilieri Marina
- PN METRO PLUS – Progetto “Colapesce dall'esclusione sociale alle imprese sociali” avviso pubblico di manifestazione d'interesse alla co-gestione del progetto
- Comunicazione sui servizi di raccolta nei giorni 31 dicembre 2025 (oggi) e 1° gennaio 2026
- Finanziamento di start-up giovanili: pubblicato l’Avviso del progetto “NEETwork ME
- Messina ricorda il devastante terremoto del 1908: un dibattito sulla continuità e la trasformazione della città
- Quindici nuovi autisti entrano nella famiglia di ATM: firmati oggi i contratti di apprendistato professionalizzante
- Capodanno 2025 a Messina: deroga straordinaria agli orari delle emissioni sonore per la notte del 31 dicembre
- 117° anniversario del terremoto del 1908: proseguiti oggi gli appuntamenti del programma al Monumento Regina Elena e alla Passeggiata a Mare
- Messa in sicurezza del territorio di Messina: finanziati due interventi strategici per il contrasto al dissesto idrogeologico
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2024, 12:54