Descrizione
Domani, martedì 8 ottobre, alle ore 10, nella sala Falcone Borsellino, a palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, sarà presentata la cerimonia del riconoscimento "Messina, Città del Folklore", in programma giovedì 10 ottobre. La Federazione Italiana Tradizioni Popolari ha attribuito la benemerenza a Messina per il costante impegno nell’ambito della ricerca delle tradizioni popolari messinesi.
All’incontro con la stampa, presente il sindaco Federico Basile, interverranno l’assessore con delega alle Tradizioni popolari Enzo Caruso e i presidenti delle Associazioni Folkloriche messinesi.
La cerimonia si svolgerà giovedì 10 ottobre, alle ore 17, nel salone delle Bandiere, a palazzo Zanca, mentre nella stessa giornata, alle 20, è prevista una manifestazione al Palacultura “Antonello” con premiazione ed esibizione dei cinque gruppi messinesi. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: L’esito della seduta ordinaria di ieri
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di agosto 2025
- Concerti di venerdì 19 settembre degli “Zero Assoluto” e di domenica 21 settembre di “The Kolors” in Piazza Duomo: i provvedimenti viabili
- Messina celebra “Il Pranzo della Domenica” per la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio UNESCO
- Proseguiranno domani le attività di aggiornamento e migrazione in cloud del Portale dello Sportello Telematico
- Prima edizione della Biennale d’Arte di Messina: giovedì 18 settembre conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Luchè in concerto a Messina: appuntamento il 26 marzo 2026 al PalaRescifina
- Provvedimenti viabili di martedì 16 settembre
- Provvedimenti viabili di lunedì 15 settembre
- Tiziano Ferro torna live a Messina: il 12 luglio 2026 concerto allo Stadio San Filippo
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2024, 08:48