Descrizione
Il comune di Messina capofila del Distretto Socio-Sanitario n.26 Area Omogenea n. 3, intende rinnovare l’invito agli enti del terzo settore e invitare anche gli enti pubblici interessati a presentare la propria manifestazione di interesse per collaborare alla creazione di un sistema condiviso pubblico-pubblico e pubblico-privato nel territorio del comune di Messina, volto a predisporre un catalogo di “progetti utili alla collettività” con il coinvolgimento dei beneficiari dell’Assegno di inclusione (ADI) e del Supporto per la formazione e lavoro (SFL).
I progetti utili alla collettività (PUC) dovranno riguardare attività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni. L’organizzazione delle stesse non dovrà essere strettamente legata all'ordinarietà, bensì all'individuazione di uno specifico obiettivo da raggiungere in un intervallo di tempo definito, attraverso la messa in campo di risorse umane e finanziarie. Il progetto può riguardare sia una nuova attività sia il potenziamento di una esistente. Al termine della valutazione delle adesioni pervenute, sarà predisposto un elenco in cui saranno inseriti gli ETS che hanno presentato istanza e non siano stati motivatamente esclusi, fino all’esaurimento dei fondi disponibili, e con le quali si stipulerà apposito accordo, con il “catalogo” dei progetti presentati. L’elenco dei soggetti aderenti ed il “Catalogo dei progetti” sarà costantemente aggiornato sulla base di nuove manifestazioni di interesse, ovvero di presentazione di nuovi progetti. Gli interessati possono presentare le istanze, per posta elettronica certificata, alla casella PEC protocollo@pec.comune.messina.it secondo i modelli di istanza, allegati. Non è previsto un termine di scadenza, le domande potranno pervenire in qualsiasi momento per tutta la durata dell’esistenza dei PUC. Le istanze pervenute saranno esaminate entro trenta giorni dalla presentazione.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Messina celebra “Il Pranzo della Domenica” per la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio UNESCO
- Proseguiranno domani le attività di aggiornamento e migrazione in cloud del Portale dello Sportello Telematico
- Prima edizione della Biennale d’Arte di Messina: giovedì 18 settembre conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Luchè in concerto a Messina: appuntamento il 26 marzo 2026 al PalaRescifina
- Provvedimenti viabili di martedì 16 settembre
- Provvedimenti viabili di lunedì 15 settembre
- Tiziano Ferro torna live a Messina: il 12 luglio 2026 concerto allo Stadio San Filippo
- Presentato oggi a Palazzo Zanca il progetto Cloud@ME
- Gli auguri del Sindaco Federico Basile per l’avvio del nuovo anno scolastico
- Messinaservizi Bene Comune: nuovo ciclo di disinfestazione contro le zanzare dal 16 al 27 settembre 2025
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2024, 15:39