Descrizione
Si terrà domani, lunedì 26 maggio, alle ore 10.30, a palazzo Zanca, nella sala Ovale “Antonino Caponnetto”, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione dell’evento “Sotto il Tuo Balcone”, in programma domenica 8 giugno. All’incontro parteciperanno il Sindaco Federico Basile e l'Assessore alla Cultura Enzo Caruso; in rappresentanza della Rettrice dell’Università degli Studi di Messina, Giovanna Spatari, il Prorettore del Diritto allo Studio prof. Antonino Germanà; il Presidente dell’E.A.R. Teatro di Messina Orazio Miloro; e la dirigente del Liceo F. Maurolico prof.ssa Giovanna De Francesco. Parteciperanno tra gli altri, protagonisti della scena teatrale cittadina, tra cui noti attori professionisti e allievi delle scuole di teatro di Messina.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina e il Teatro Vittorio Emanuele, si svolgerà nel centro storico della città. A fare da cornice saranno i suggestivi balconi in stile eclettico e tardo-liberty, simboli della ricostruzione post-terremoto, e le piazze storiche di Messina, animate da un percorso itinerante con monologhi di autori classici e contemporanei, serenate sotto i balconi e rievocazioni storiche.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Viabilità: Lavori di manutenzione di condotte fognarie
- Messina dà il via alla Pedalata Solidale 2025: partenza da piazza Unione Europea
- Viabilità: Dissuasori di sosta
- Messina accoglie la Pedalata Solidale di MAF Italia
- Cimiteri cittadini, nuovi interventi per sicurezza e decoro
- Avvistamento di cani randagi a Gazzi: nota dell’Assessore Massimiliano Minutoli
- Consiglio comunale: L'esito della seduta ordinaria di mercoledì 26 agosto
- Provvedimenti viabili di venerdì 29 agosto
- Lavori in Via Lago Grande: ordinanza viabile dal 2 al 30 settembre 2025
- Come difendersi dalle zanzare e prevenire l’infezione dal virus West Nile (WNV): due opuscoli informativi per la cittadinanza
Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2025, 23:15