Descrizione
I seggi delle 253 sezioni cittadine, comprensivi dei 9 seggi speciali, si sono regolarmente ricostituiti stamani e sono riprese le operazioni di voto che si concluderanno alle ore 15. Appena completate le operazioni di riscontro inizierà lo scrutinio delle schede referendarie.
INFORMAZIONI UTILI PER GLI ELETTORI SUL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI MESSINA.
Attraverso il nuovo sito dedicato, sviluppato internamente dal Comune dal Servizio RTD, gli elettori, collegandosi al portale Referendum all’indirizzo https://elezioni.comune.messina.it, possono ricevere informazioni chiare e aggiornate sui cinque quesiti referendari attraverso una guida sintetica e accessibile.
Il portale include:
• Schede sintetiche e approfondimenti per ciascun quesito;
• Indicazioni pratiche su documenti, orari e modalità di voto;
• Informazioni sul rilascio delle tessere elettorali;
• Design responsive per un'esperienza ottimale da smartphone, tablet e PC.
Il secondo strumento digitale è il servizio online "Dove Voto" che consente di individuare rapidamente il proprio seggio elettorale tramite:
• Ricerca per nome, cognome e codice fiscale;
• Mappa geolocalizzata dei seggi.
Il servizio è disponibile online all’indirizzo https://dovevoto.comune.messina.it .
Il Comune renderà disponibili in tempo reale le percentuali di affluenza e, al termine dello scrutinio, i risultati ufficiali dei cinque quesiti referendari.
Tutti i dati saranno pubblicati sul portale elettorale del Comune https://elezioni.comune.messina.it .
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori della Giunta comunale
- Messina: dopo il finanziamento ottenuto, pubblicato il bando di gara per la riqualificazione del centro sportivo Bonanno
- Max Pezzali torna a Messina: il 1° luglio 2026 allo stadio “Franco Scoglio”
- Provvedimenti viabili di martedì 8 luglio
- Visita di cortesia del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Carmine Masiello, a Palazzo Zanca
- “Io credo in me… E-SI-STO bene con te”: iniziativa in programma a Villa Dante il 10 e il 17 luglio
- Consegnati oggi i vestiti nuovi delle statue dell’Assunta e di Gesù del Carro Votivo della Vara
- Ieri seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Messina: Piazza Fazio rinasce con il progetto “Spazio Pubblico Resiliente”
- Consegnati i lavori all’Istituto scolastico Ettore Castronovo
Ultimo aggiornamento: 9 giugno 2025, 07:51