Descrizione
Il Comune di Messina e la sezione provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (U.I.C.I.) promuovono una giornata dedicata alla prevenzione delle patologie oculari, che si terrà giovedì 3 luglio, dalle ore 9 alle 16, nell’area adiacente Palazzo Zanca. L’iniziativa, realizzata grazie alla sinergia tra l’Amministrazione del sindaco Federico Basile, per il tramite dell’assessora alle Politiche Sociali e alle Politiche della Salute, Alessandra Calafiore, e il presidente provinciale dell’U.I.C.I., Costantino Mollica, prevede screening oculistici gratuiti rivolti alla cittadinanza e in particolare anche ai dipendenti comunali.
Le visite saranno effettuate dagli oculisti dell’ambulatorio della sezione messinese dell’U.I.C.I., all’interno dell’unità mobile oftalmica che sarà appositamente allestita per l’occasione. L’appuntamento mira a sensibilizzare sull’importanza del controllo periodico della vista per prevenire l’insorgenza di malattie che, se trascurate, possono condurre anche alla cecità.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consegnati oggi i vestiti nuovi delle statue dell’Assunta e di Gesù del Carro Votivo della Vara
- Ieri seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Messina: Piazza Fazio rinasce con il progetto “Spazio Pubblico Resiliente”
- Consegnati i lavori all’Istituto scolastico Ettore Castronovo
- Aspettando la Vara: domani la consegna dei nuovi vestiti delle statue dell’Assunta e di Gesù del Carro Votivo della Vara
- Oggi, alle ore 14, seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Biblioteca comunale "Cannizzaro" e Archivio Storico ad agosto aperti esclusivamente in orario antimeridiano dalle 9 sino alle 13
- Provvedimenti viabili di lunedì 7 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 13 luglio 2025
- Orari estivi per i Centri Comunali di Raccolta e le Isole Ecologiche: chiusura pomeridiana fino al 13 settembre
Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2025, 22:41