Descrizione
In occasione della XVIII Giornata Nazionale SLA, che gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del coinvolgimento dell’ANCI, il Comune di Messina ha aderito all’iniziativa promossa da AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. La ricorrenza, divenuta ormai un appuntamento simbolo di impegno, consapevolezza e solidarietà nei confronti delle persone colpite da questa grave malattia neurodegenerativa, sarà celebrata anche nella nostra città con un gesto dal forte valore simbolico: nella serata di oggi, giovedì 18 settembre, la facciata di Palazzo Zanca sarà illuminata di verde.
“Un impegno che rinnoviamo con convinzione - sottolinea il Sindaco Federico Basile - accogliendo l’invito di AISLA e ANCI a testimoniare la vicinanza della nostra comunità. Grazie al supporto del Servizio Politiche Energetiche, illuminiamo di verde la Casa comunale affinché questo colore diventi segno di speranza e di solidarietà”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Incontro tra il Commissario Straordinario e i Capigruppo del Consiglio Comunale
- MessinaYouthTalks 2026 “RELazioni”: il 16 marzo al Palacultura i giovani protagonisti del grande talk sulle relazioni
- Apertura straordinaria dei cimiteri per la Festa del Papà
- Piattaforma “Dove voto” per conoscere la propria sezione elettorale
- Prosegue la chiusura al pubblico del cimitero di Giampilieri - Molino
- Messina continua a rafforzare il suo ruolo di Città della musica: Marco Masini e Pinguini Tattici Nucleari tra i grandi eventi delle prossime stagioni
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Esecuzione lavori Arco di Cristo Re: proroga dei provvedimenti viari sino a sabato 21 marzo
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 9 sino a domenica 15 marzo 2026
- Bonus bebè da 1.000 euro: aperto l’avviso per i nati nel 2026
Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2025, 15:23