Descrizione
Istituzione di uno spazio di sosta sul lato sud di via Cannizzaro.
Previsto uno spazio di sosta per effettuare le operazioni di carico e scarico merci, riservato esclusivamente agli autocarri, sul lato sud di via Tommaso Cannizzaro, nel tratto a valle dell’intersezione con via Cesare Battisti. Alle suddette operazioni di carico e scarico merci, all’interno dell’apposito spazio di sosta, saranno riservate esclusivamente le fasce orarie 9.30-12.30 e 14.30-17.30, mentre nelle fasce orarie 8.30-9.30, 12.30-13.30 e 17.30-20.30 vige la sosta a pagamento con tariffa oraria, consentendo la sosta pubblica negli altri periodi rimanenti.
Lavori di ripristino della pavimentazione stradale in un tratto di via dei Mille.
Per consentire ad AMAM S.p.A. l’esecuzione di lavori di ripristino della pavimentazione stradale, in seguito agli eseguiti interventi di manutenzione della condotta fognaria ivi insistente in via dei Mille, nel tratto compreso tra le vie Fabrizi e XXVII Luglio, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto lunedì 1 dicembre, dalle ore 8 alle 17, nel predetto tratto di via Dei Mille vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati; e di transito veicolare, garantendo in sicurezza il regolare transito pedonale e l’ingresso a tutti gli accessi laterali ivi insistenti.
Interventi di demolizione e ricostruzione del ponte Portalegni in via Don Blasco.
Adottati provvedimenti viabili, per l’esecuzione di lavori di realizzazione di una rete idrica provvisoria nell’ambito degli interventi di demolizione e ricostruzione del ponte Portalegni sito presso la via Don Blasco in corrispondenza dell’intersezione con il cavalcavia Ferroviario. Pertanto dalle ore 8 di lunedì 1 dicembre sino alle 17 di venerdì 5 dicembre, in via Don Blasco, nel tratto a sud del ponte Portalegni, saranno istituiti i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati; e di transito veicolare, nella parte di carreggiata stradale interessata dai lavori, garantendo in sicurezza il regolare transito veicolare; e il limite massimo di velocità di 30 km/h in entrambi i sensi di marcia per un tratto di 250 metri a sud dell’intersezione con il cavalcavia ferroviario.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Incontro tra il Commissario Straordinario e i Capigruppo del Consiglio Comunale
- MessinaYouthTalks 2026 “RELazioni”: il 16 marzo al Palacultura i giovani protagonisti del grande talk sulle relazioni
- Apertura straordinaria dei cimiteri per la Festa del Papà
- Piattaforma “Dove voto” per conoscere la propria sezione elettorale
- Prosegue la chiusura al pubblico del cimitero di Giampilieri - Molino
- Messina continua a rafforzare il suo ruolo di Città della musica: Marco Masini e Pinguini Tattici Nucleari tra i grandi eventi delle prossime stagioni
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Esecuzione lavori Arco di Cristo Re: proroga dei provvedimenti viari sino a sabato 21 marzo
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 9 sino a domenica 15 marzo 2026
- Bonus bebè da 1.000 euro: aperto l’avviso per i nati nel 2026
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2025, 10:41