Descrizione
Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento natalizio “Natale alla Stazione. Cultura e Sweet Food al Binario 1”, che si terrà domenica 14 dicembre, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30, presso la Stazione Marittima di Messina. L’evento, giunto alla sua IV edizione, è organizzato dal Comune di Messina attraverso l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con RFI, Fondazione FS, Messina Social City, l’Associazione Cuochi Messina, ITS Albatros e NonsoloCibus, ed è dedicato ai bambini e alle loro famiglie.
L’inaugurazione ufficiale avverrà alle 11.00, con la presenza del Sindaco Federico Basile, dei rappresentanti di RFI, degli Assessori Cannata, Calafiore, Caruso e Finocchiaro, e della Presidente della Messina Social City, Valeria Asquini. Quest’edizione presenta due grandi novità: la scelta dell’androne della Stazione Marittima come nuova location e l’ambientazione ispirata al Fantastico Mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. I bambini, accompagnati dai loro genitori, avranno l’opportunità di partecipare a laboratori creativi e di cucina, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. In particolare, nel pomeriggio, alle ore 17.00, è prevista una merenda speciale con dolci e biscotti a tema Alice, realizzati grazie alla collaborazione dell’Associazione Cuochi Messina, ITS Albatros e NonsoloCibus.
Un’occasione imperdibile per immergersi nell’atmosfera magica del Natale, tra cultura, divertimento e, naturalmente, tante prelibatezze!
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Amministrative 2026, al via il sorteggio per le Circoscrizioni: stasera a Palazzo Zanca
- Amministrative 2026: definito l'ordine su manifesti e schede elettorali dei candidati a Sindaco e al Consiglio comunale
- Amministrative 2026: oggi il sorteggio per l’ordine di inserimento sui manifesti e sulle schede elettorali
- Nuovi orari di apertura per la Biblioteca Comunale e Archivio Storico
- Messina, ordinanza antincendi 2026: al via “Difendiamo i Peloritani – siamo tutti sentinelle!”
- Elezioni amministrative 2026: disponibilità per la nomina a Presidente di seggio elettorale
- “Difendiamo i Peloritani”: mercoledì 29 a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa e delle misure di prevenzione 2026
- Il 28 aprile al Palacultura un viaggio dalle origini greche della città fino all’età moderna attraverso i conii della Zecca di Messina
- Elezioni amministrative 2026: domande per scrutatori dal 30 aprile al 5 maggio 2026
- Incontro a Palazzo Zanca tra il Commissario Straordinario e le Organizzazioni sindacali
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 10:52