Descrizione
Si svolgerà martedì 23 gennaio, alle ore 9.30, nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca, la conferenza stampa di presentazione dell'evento "65% e oltre! Efficienza e Sfide in Sicilia: Riduzione, Riutilizzo, Riciclo e Recupero. La Virtuosa Gestione dei Rifiuti nella Città Metropolitana di Messina", in programma il prossimo 1° febbraio.
All’incontro con giornalisti, alla presenza del sindaco di Messina Federico Basile, prenderanno parte l'assessore con delega alle Politiche Ambientali e Rapporti con la MessinaServizi Bene Comune Francesco Caminiti, il direttore generale del Comune Salvo Puccio, e la presidente della MessinaServizi Bene Comune Mariagrazia Interdonato unitamente alla governance societaria. Al centro dell’evento la sfida cruciale della gestione dei rifiuti in Sicilia e l'obiettivo ambizioso per il comune di Messina di superare la soglia del 65% di raccolta differenziata.
“Avremo il piacere di presentare con orgoglio l'esempio virtuoso di Messina, con dati e risultati concreti degli ultimi anni”, annuncia l’Amministrazione comunale.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Apertura Iscrizioni ai Servizi Educativi per la Prima Infanzia Convenzionati con il Comune di Messina Anno Educativo 2025–2026
- Inaugurato nella Galleria Vittorio Emanuele il "Gioco dell’Oca – Messina Edition"
- IncludiME arriva anche lo sportello virtuale: il Primo Sportello per le Pari Opportunità promosso dal Comune di Messina e co-gestito con il Terzo Settore
- Consiglio comunale: oggi seduta straordinaria. L’esito della seduta ordinaria di ieri
- Provvedimenti viari per interventi di potatura alberature da venerdì 19 sino a lunedì 22 dicembre
- Chiusura Biblioteca comunale “Cannizzaro” e Archivio Storico per festività natalizie
- 117° Anniversario del Terremoto del 28 dicembre 1908
- Un Natale di Sport e Solidarietà: presentate oggi a Palazzo Zanca le manifestazioni sportive cittadine
- Celebrazione Eucaristica per il Natale della Guardia di Finanza
- Messina presenta il primo Sportello Virtuale con Intelligenza Artificiale nella Pubblica Amministrazione
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2024, 13:33