Descrizione
Il Comune di Messina, Dipartimento Servizi alla Persona – Servizio Politiche SocSocio-Sanitarioto delle attività dell’A.O.D. n. 3 del Distretto Socio-Sanitario D26, comunica che con Determina Dirigenziale n. 4543/2026 è stato approvato l’elenco definitivo degli ammessi e non ammessi relativo all’Avviso pubblico per l’assegnazione di voucher finalizzati all’attivazione di tirocini di inclusione sociale e lavorativa.
L’intervento è rivolto ai beneficiari dell’Assegno di Inclusione (ADI) e ai cittadini in possesso di un ISEE non superiore a euro 10.140,00, già in carico al Servizio Sociale Professionale del Comune di Messina, ed è finanziato a valere sulle risorse del Piano di Attuazione Locale QSFP 2023 – CUP F41H23000350001. Con il provvedimento approvato viene pertanto definita la graduatoria finale dei beneficiari ammessi ai voucher previsti dall’Avviso pubblico approvato con D.D. n. 773 del 30/01/2026.
Sono complessivamente 80 i soggetti ammessi ai percorsi di tirocinio, strumenti finalizzati a promuovere inclusione sociale, autonomia personale e inserimento lavorativo delle fasce più fragili della popolazione. L’iniziativa conferma l’impegno del Comune di Messina e del Distretto Socio-Sanitario D26 nel sostenere misure concrete di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale, attraverso percorsi personalizzati di accompagnamento e integrazione socio-lavorativa.
Gli interessati possono consultare l’elenco definitivo degli ammessi in allegato.
Allegati:
Determina Dirigenziale n. 4543/2026
Elenco ammessi
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Forti d’Autunno, la biodiversità incontra la storia: il 18 e il 25 ottobre tornano le visite nei Forti dei Peloritani
- Messina Risk SIS.MA. 2026, la Settimana della Sicurezza entra nel vivo: esercitazioni su tutto il territorio cittadino
- Contrasto agli illeciti ambientali, nuovi interventi della Polizia municipale
- BECOME, la casa come punto di partenza per l’autonomia e l’inclusione sociale
- Giochi Senza Quartiere 2026, al via la quinta edizione: Messina punta su sport, inclusione e partecipazione
- “Forti d’autunno”: domani a Palazzo Zanca la presentazione della terza edizione
- Giochi Senza Quartiere 2026: domani la presentazione a Palazzo Zanca
- BECOME, domani a Palazzo Zanca un incontro dedicato all’autonomia abitativa e all’inclusione sociale
- Messina. Concerto di Ligabue al PalaRescifina, le modifiche alla viabilità del 14 ottobre
- Cent’anni e il legame con Messina: il sindaco Basile fa recapitare una targa a nonna Teresa, che festeggia a Roma il suo compleanno
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2026, 11:36