Municipium
Descrizione
FINALITÀ DELL’INTERVENTO
La Borsa d'Inclusione Sociale (di seguito denominata B.I.S.), con riferimento alla legge 196/97, al D. Lgs. 297/02, al D. Lgs. 280/97 tit. II, art. 5 e della legge 328/2000,ha l’obiettivo di consentire al beneficiario di realizzare un percorso atto a favorire l’autostima, l’apprendimento di nuove specifiche competenze lavorative e un’autonomia personale ed economica. Obiettivo principale è giungere a una conformità di base rispetto ai destinatari delle Borse d’Inclusione Sociale del progettosperimentale con le iniziative promosse dai Servizi Sociali, sia strutturando la propria progettualità di settore che prevedendo contemporaneamente l’attivazione di percorsi differenziati e per obiettivo.
I potenziali beneficiari che rientrano nel target del progetto sperimentale “ESTATE_ADDOSSO_2022”, sono i giovani, appartenenti a fasce deboli e/o svantaggiati il cui disagio sociale si è acuito con l’emergenza socio sanitaria da Covid 19.
Il progetto sperimentale, affidato all’Azienda Speciale Messina Social City, prevede l’attivazione di uno Sportello Informativo e di Orientamentoper la verifica della documentazione amministrativa attestante le autodichiarazioni, per effettuare incontro domanda/offerta, attività di orientamento e comprende una equipe multidisciplinare e un coordinatore che rappresenta il soggetto referente al quale convogliare le segnalazioni per l’attivazione, sospensione e modifica delle B.I.S.
SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DELL'ALLEGATO
Municipium
Contenuti correlati
- Stabilizzazione riservata ai soggetti in possesso dei requisiti previsti dall’art. 50, comma 17 bis, del D.L. n. 13/2023 per la copertura con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno di n. 1 unità nel profilo di “Funzionario amministrativo"
- Procedura di stabilizzazione riservata ai soggetti in possesso dei requisiti previsti dall'Art 3, comma 5, D.L. 44, per la copertura di n. 1 posto di “Agente Istruttore di Polizia Municipale” a tempo pieno e indeterminato.
- Elenco soggetti ammessi al colloquio relativo alla procedura di selezione pubblica per titoli e di n. 8 Consulenti Junior
- Avviso di svolgimento della prova orale del concorso pubblico per titoli ed esami per n. 100 posti di Agente di Polizia Locale a tempo pieno e indeterminato
- Pubblicita’ procedimenti autorizzatori relativi alle infrastrutture di comunicazione elettronica
- Esito prova scritta per la selezione pubblica per la copertura di n. 100 posti a tempo pieno ed indeterminato con profilo professionale di agente di Polizia locale – Area degli istruttori.
- II avviso pubblico rivolto ad operatori turistici per l’assegnazione di posteggi in area largo Minutoli per la stagione crocieristica 2025.
- Avviso di svolgimento della prova scritta per il concorso per la copertura di n. 100 posti a tempo pieno ed indeterminato del profilo professionale di agente di polizia locale – area degli istruttori.
- Pubblicita’ procedimenti autorizzatori relativi alle infrastrutture di comunicazione elettronica ex art.44 d.lgs.259/2003 e ss.mm.e ii.
- Pubblicità procedimenti autorizzativi relativi alle infrastrutture di comunicazione elettronica ex art. 44 D. Lgs. 259/2003
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2023, 20:43