Descrizione
Giovedì 6 marzo, alle ore 10, a Palazzo Zanca, nei locali dell'Assessorato alle Politiche giovanili, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Call for artists “Ri-generazioni Civiche”, promossa dal CESV – Centro Servizi per il volontariato di Messina e dalla LUdE – Libera Università dell’Educare, con il sostegno del Comune di Messina per il tramite dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, del Centro di documentazione europea dell’Università degli Studi di Messina e di The Messineser.
All’incontro, presenti il sindaco Federico Basile e l’assessora al ramo Liana Cannata, interverranno Rosario Ceraolo e Carmelo Schepisi, rispettivamente direttore e componente del consiglio direttivo del CESV – Centro Servizi per il volontariato di Messina; la professoressa Anna Pitrone, responsabile scientifico del Centro di documentazione europea dell'Università di Messina, e Salvatore Rizzo della LUdE – Libera Università dell’Educare.
La conferenza stampa sarà occasione per illustrare il bilancio del progetto, THE CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment”, avviato dal CESV Messina e dalla LUdE lo scorso gennaio, basato sulla ricerca, accompagnamento e comunicazione per promuovere tra gli under 30 i diritti fondamentali dell’Unione Europea, e presentare l’ultimo step del progetto stesso, la Call for artists “Ri-generazioni Civiche” con le sue finalità.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina, Piazza Fazio: nuova vita grazie al progetto “Spazio Pubblico Resiliente”
- Fondazione Messina per la Cultura: “La Ballata dei Rinnegati” domani al Monte di Pietà
- Domani a Villa Dante la presentazione del concerto Earth, Wind and Fire Experience by Al McKay
- Lo Spirito di Stella approda a Messina: minicrociere inclusive nello Stretto per persone con disabilità
- “E-state Messina 2025”: gli eventi da non perdere tra musica, cultura e tradizione
- Cambio location per la conferenza stampa dello Sbarco di Don Giovanni d’Austria
- Messina: in Piazza Duomo un segno distintivo celebra l’intersezione simbolica dei tre assi della Vara
- Agosto Messinese 2025: arte, tradizione e spettacolo sotto il cielo d’estate
- Riqualificazione urbana: via ai progetti per Largo Diogene e Fondo De Pasquale con i fondi PNRR
- Rilascio tesserini venatori stagione 2025/26
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2025, 12:56