Descrizione
Giovedì 6 marzo, alle ore 10, a Palazzo Zanca, nei locali dell'Assessorato alle Politiche giovanili, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Call for artists “Ri-generazioni Civiche”, promossa dal CESV – Centro Servizi per il volontariato di Messina e dalla LUdE – Libera Università dell’Educare, con il sostegno del Comune di Messina per il tramite dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, del Centro di documentazione europea dell’Università degli Studi di Messina e di The Messineser.
All’incontro, presenti il sindaco Federico Basile e l’assessora al ramo Liana Cannata, interverranno Rosario Ceraolo e Carmelo Schepisi, rispettivamente direttore e componente del consiglio direttivo del CESV – Centro Servizi per il volontariato di Messina; la professoressa Anna Pitrone, responsabile scientifico del Centro di documentazione europea dell'Università di Messina, e Salvatore Rizzo della LUdE – Libera Università dell’Educare.
La conferenza stampa sarà occasione per illustrare il bilancio del progetto, THE CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment”, avviato dal CESV Messina e dalla LUdE lo scorso gennaio, basato sulla ricerca, accompagnamento e comunicazione per promuovere tra gli under 30 i diritti fondamentali dell’Unione Europea, e presentare l’ultimo step del progetto stesso, la Call for artists “Ri-generazioni Civiche” con le sue finalità.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Aggiornamento sui provvedimenti viabili del 28 marzo per la manifestazione “L’ora del Ponte” a Messina
- Lavori area Capo Peloro: modifiche alla viabilità in via Pozzo Giudeo fino al 30 aprile 2026
- Domani Via Crucis Interparrocchiale dalla Cattedrale del SS. Salvatore alla Chiesa di S. Caterina
- Proroga delle limitazioni viarie in via Camaro
- Manifestazione “L’Ora del Ponte” del 28 marzo: provvedimenti viabili
- Via Crucis del 27 marzo 2026: doppio appuntamento religioso in città
- Avviso per il Ritiro delle Tessere A.S.T. per Soggetti con Disabilità - Anno 2026/2027
- Referendum costituzionale confermativo 2026: a Messina prevale il NO
- Referendum costituzionale confermativo 2026: affluenza a Messina al 47,88 per cento alla chiusura dei seggi
- Dipartimento Servizi Tributari: il ricevimento pubblico solo su appuntamento
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2025, 12:56